Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2 e Overwatch Mobile potrebbero essere lanciati nello stesso momento

Doppia offensiva di Blizzard?

Un gioco per dispositivi mobile di Overwatch sembra essere in fase di sviluppo presso Blizzard, secondo i commenti fatti dall'Editor At Large di Dexerto Richard Lewis durante il podcast The Four Horsemen.

Durante l'episodio del 19 marzo, Lewis, insieme a Christopher "MonteCristo" Mykles, Duncan "Thorin" Shields e Erik "DoA" Lonnquist stavano discutendo dei licenziamenti ad Activision Blizzard e del loro impatto sulla OWL e la CDL.

L'argomento alla fine si è spostato sui giochi mobile e sulla loro massiccia crescita nel settore, specialmente in oriente. A questo punto, Lewis ha rivelato che Blizzard avrebbe in programma di lanciare una versione mobile di Overwatch insieme a Overwatch 2.

"Il piano originale prima della pandemia prevedeva il lancio di Overwatch 2 e Overwatch Mobile allo stesso tempo essenzialmente", ha spiegato.

Lewis ha detto che Blizzard "voleva una versione mobile del gioco pronta al lancio di Overwatch 2, con l'obiettivo di annunciarla prima dell'uscita del gioco".

Si vocifera da tempo di una versione mobile dell'iconico hero shooter di Blizzard. Durante una conference call nel 2020, il presidente e COO di Blizzard Daniel Alegre ha spiegato come il mercato mobile sia diventato della massima importanza.

"Dobbiamo assicurarci di abilitare i nostri franchise sui miliardi di dispositivi mobile disponibili in questo momento", ha affermato. "Questa è di gran lunga la nostra più grande opportunità e stiamo investendo in modo significativo per capitalizzarla e per portare tutti i nostri franchise sui dispositivi mobile nel tempo".

Inoltre, in un AMA su Reddit, il game director di Overwatch Jeff Kaplan ha dichiarato che il team ha "anni di lore pianificati" ed è "entusiasta di raccontare storie in modi nuovi e di utilizzare nuovi mezzi".

Mentre questo parlare di "nuovi mezzi" potrebbe significare qualsiasi cosa, dai libri ai film e persino ai programmi TV, un'altra possibilità, ovviamente, è un gioco per mobile.

Non è chiaro cosa comporterebbe esattamente una versione mobile di Overwatch e se sarebbe una replica completa del PvP o PvE di Overwatch 2.

Overwatch 2 non ha ancora una data di uscita, quindi dovremo aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro e se Blizzard si atterrà al suo piano di lanciare la versione mobile allo stesso tempo.

Fonte: Dexerto.