Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Death Stranding è riuscito a soddisfare gli esigentissimi giocatori PC'

Hideo Kojima ama i giocatori PC.

Hideo Kojima ha parlato di Death Stranding su PC e delle sfide legate al soddisfacimento delle esigenze dei giocatori PC.

Il progetto di debutto di Kojima Productions è stato originariamente pubblicato per PS4 nel novembre 2019 prima di arrivare su PC tramite Steam e Epic Games Store nel luglio 2020.

La versione PC offre un frame rate più elevato, modalità foto, supporto per monitor ultrawide e contenuti crossover con Half-Life, tra le altre caratteristiche.

"Quando ho iniziato in questo settore, ho lavorato su giochi per PC", ha detto Kojima in una video intervista pubblicata di recente.

"È passato un po 'di tempo prima che iniziassi a creare giochi per console, quindi provo molto affetto e affinità verso il PC. I giochi sono sviluppati su PC, dopotutto."

Kojima ha detto che Death Stranding è stato lanciato su PC nel tentativo di attirare un nuovo pubblico e ha detto di essere "molto orgoglioso" del fatto che Kojima Productions abbia sviluppato la versione PC piuttosto che esternalizzare il gioco.

Guarda su YouTube

"Ci sono molti utenti PC, quindi abbiamo cercato di includere funzionalità che avrebbero reso felici i fan", ha spiegato.

"In termini di ciò che è stato difficile ... C'è una vasta gamma di hardware per PC e sembra che ci sia un bel divario tra l'estremità superiore e quella inferiore. La questione di dove impostare la linea di base era quindi un problema importante ed è stata una sfida".

"Un altro problema erano i controlli del mouse. Non sono molto bravo a giocare con un mouse, ma la versione per PC doveva supportare i controlli del mouse, ovviamente, ma configurarli era complicato. Ho lasciato fare al nostro staff".

"Inoltre, quello che potrebbe essere l'aspetto più importante è che i giocatori PC sono piuttosto esigenti e creare qualcosa che li soddisfi è stato molto complicato", ha aggiunto.

"Tuttavia, sono contento di aver accettato la sfida, perché sembra che i giocatori siano soddisfatti dei risultati."

In un'intervista separata, Shinkawa ha suggerito che Kojima Productions annuncerà il suo prossimo gioco "molto presto".

Fonte: VGC.