Core qui ed un 'Roblox che incontra Fortnite', un mondo virtuale in cui possibile creare giochi (e guadagnarci)

Ora gratis in accesso anticipato su Epic Games Store.

La piattaforma di gioco Core è arrivata all'interno dell'Epic Games Store. Con una proposta simile a Roblox, l'applicazione è gratuita e funziona come un mondo virtuale in cui è possibile sviluppare, condividere e giocare online con altre persone. Inoltre, i creatori possono includere microtransazioni nei titoli pubblicati e guadagnare denaro. Per ora, Core è nella fase di accesso anticipato su PC e non ha ancora una data di lancio ufficiale.

Sviluppato da Manticore Games, Core consente a chiunque di creare i propri giochi sulla piattaforma utilizzando il motore grafico di Epic Games, l'Unreal Engine, lo stesso motore di Fortnite. Una volta creato, il gioco può essere condiviso e altri utenti potranno accedervi liberamente all'interno di un mondo virtuale condiviso.

La piattaforma è in fase di test da marzo 2020, ma nella giornata di ieri è stato concesso l'accesso a tutti coloro che vogliono provarlo. Core ha già più di venti mila giochi creati, inclusi puzzle, RPG, platform e molti altri. L'idea di Manticore Games è quella di facilitare non solo lo sviluppo dei giochi, ma anche la loro monetizzazione. Oltre a rendere disponibili sulla piattaforma diversi elementi pre-programmati di Unreal Engine, come costruzioni, oggetti, suoni e animazioni, l'azienda promette che non è necessario saper programmare per produrre un gioco in Core.

Se siete curiosi di provare a sviluppare un vostro gioco, a questo link potete scaricare il gioco: ricordiamo che per accedere all'Epic Games Store è necessario essere registrati.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza