Immortals Fenyx Rising potrebbe diventare un franchise

Ubisoft: 'stiamo iniziando a pensare a come espandere l'universo di gioco'.

Anche se ha iniziato lo sviluppo come un ramo di Assassin's Creed Odyssey, la nuova IP Immortals Fenyx Rising è stata lanciata con successo da Ubisoft.

Al momento non sappiamo "quantificare" precisamente questo successo, ma sembra che il gioco non si fermerà qui.

Parlando in un'intervista con Nintendo Everything, l'associate director di Immortals Fenyx Rising, Julien Galloudec, ha affermato che il team vorrebbe far diventare il gioco un franchise, e che Ubisoft ha iniziato già a pensare a questo obiettivo.

"L'obiettivo era assicurarci di poter fare qualcosa di eccezionale con l'opportunità di creare qualcosa di nuovo, e ovviamente come sviluppatore speriamo tutti che possa essere qualcosa di più grande e possa diventare un franchise. Stiamo iniziando ora a pensare a come poter espandere questo universo", ha detto Galloudec.

Lo sviluppatore ha continuato dicendo che attualmente questo processo di espansione si concentra esclusivamente sui DLC post-lancio del gioco, ma spera che, in futuro, ci saranno più giochi Immortals.

"Parlando del post-lancio, in questo momento stiamo lavorando ai DLC", ha detto Galloudec. "Possiamo espandere questo universo con nuovi personaggi, nuovi luoghi, nuove storie. Quindi in questo momento siamo nel bel mezzo di questo, assicurandoci che il gioco sia fantastico, assicurandoci di avere ottimi DLC, e dopo, tutto dipenderà dai giocatori. Speriamo che i giocatori ci diano l'opportunità di andare oltre con il franchise".

Immortals Fenyx Rising è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. La sua terza espansione, The Lost Gods, uscirà il 22 aprile.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza