Fortnite tornerà su iOS nel 2021 ma Apple non c'entra

Tutto grazie al cloud.

Se siete fra quelle persone che sentono la mancanza di Fortnite su iOS e la recente diatriba legale fra Epic e Apple vi ha fatto perdere tutte le speranze, abbiamo una bella notizia per voi.

Il battle royale più popolare al mondo tornerà su dispositivi mobile iOS il prossimo ottobre. Com'è possibile, dato che le due compagnie non hanno raggiunto un compromesso e sono nel bel mezzo di una lotta fra avvocati? Semplice, grazie a Nvidia.

Fortnite non sarà disponibile sull'App Store di Apple, ma ad ottobre entrerà a far parte del servizio gaming in streaming di Nvidia, GeForce Now.

La notizia arriva direttamente dal blog della compagnia, dalla bocca del director of product management di Nvidia, Aashish Patel:

"Insieme al grandioso team di Epic Games, stiamo lavorando per abilitare una versione touch-friendly di Fortnite, cosa che rallenterà la disponibilità del gioco. Sebbene sia preferibile giocare alla libreria di GeForce Now su mobile con un gamepad, il touch è il sistema di controllo preferito da oltre 100 milioni di giocatori di Fortnite mobile. Non vediamo l'ora di realizzare un'esperienza cloud-streaming di Fortnite mobile, potenziata da GeForce Now. Gli abbonati si preparino ad attendere il suo arrivo su iOS Safari nel prossimo futuro.".

Apple è nota per le sue stringenti restrizioni alle applicazioni dell'App Store che offrono servizi di streaming: per questo motivo, GeForce Now può passarla liscia, in quanto è una piattaforma web-based. Grazie a questo "trucco", Fortnite tornerà giocabile su dispositivi iOS, previa iscrizione al servizio streaming, ovviamente.

NVIDIA_GeForce_NOW

GeForce NOW è disponibile da oggi su iOS Safari in beta. La piattaforma offre due livelli di abbonamento diversi: potete accedere al servizio gratuitamente, ma avrete a disposizione solo un'ora di gioco e dovrete attendere il vostro turno in una fila virtuale. Per rimuovere qualsiasi limite, potete abbonarvi a 4.99$ al mese o per sei mesi a 25$.

Fonte: WCCFTech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza