Overwatch 2 dice addio ai team da 6 giocatori! 5v5 con un solo Tank per squadra

Il futuro di Overwatch.

Overwatch 2 cambierà parecchio rispetto a Overwatch. In un livestream, il game director Aaron Keller ha rivelato che il nuovo gioco presenterà match 5v5. Overwatch originale aveva partite 6v6.

"Ci sono molte ragioni per cui volevamo apportare questo cambiamento", ha detto Keller. "Succedono molte cose in una partita di Overwatch. E abbiamo sempre cercato di rendere il nostro combattimento facile da leggere e comprensibile. Ma anche con tutto il lavoro che abbiamo svolto, a volte è troppo difficile leggere cosa stanno facendo altri 11 giocatori sul campo di battaglia. Rimuoverne due semplifica tutto".

Mentre Overwatch inizialmente è stato lanciato con la possibilità di creare le squadre a nostro piacimento, Blizzard ha introdotto una serie di ruoli nel 2019. La modifica richiedeva ai giocatori di scegliere un ruolo specifico, Tank, DPS o Support. Nella configurazione 6v6, ci sono due Tank, due DPS e due Support ogni volta.

In Overwatch 2, tuttavia, ci sarà solo un Tank per squadra e due giocatori in meno per partita. "I Tank possono essere un problema", ha detto Keller, spiegando il cambiamento. Il team di sviluppo ritiene che l'attuale configurazione renda il gioco più lento e più difficile da capire, qualcosa che il team spera di cambiare in Overwatch 2.

Il director della serie Overwatch Jeff Kaplan ha lasciato Blizzard il mese scorso dopo 19 anni con la compagnia. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e il recente livestream è una delle prime volte in cui il gioco è stato mostrato dal suo annuncio nel 2019.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza