The Last of Us Parte II multiplayer potrebbe avere dei bot per una particolare struttura PvPvE

Emergono dettagli sul rumoreggiato multiplayer di The Last of Us Parte II.

I fan sapevano da tempo che The Last of Us 2 avrebbe ricevuto una modalità multiplayer, ma Naughty Dog non ha fornito alcun aggiornamento sul suo sviluppo. Detto questo, nuovi annunci di lavoro dello studio suggeriscono che il multiplayer di TLOU 2 presenterà bot IA come avversari.

Mentre l'originale The Last of Us offre senza dubbio una delle più grandi esperienze per giocatore singolo mai realizzate, anche la sua modalità multiplayer, Factions, è stata accolta abbastanza bene. In Factions, i giocatori si schierano come Firefly o Hunter e partecipano a brutali partite a eliminazione e obiettivi, i vincitori ricevono rifornimenti per aiutare la loro fazione alleata a sopravvivere. The Last of Us 2 è stato lanciato senza alcun tipo di multiplayer, ma era stato confermato come gioco standalone da Neil Druckmann, il presidente di Naughty Dog.

Un nuovo elenco di lavori sul sito Naughty Dog punta verso la modalità multiplayer di The Last of Us 2. L'annuncio è per un "programmatore di intelligenza artificiale": "imbarcati nella nuova avventura di Naughty Dog: il primo gioco multiplayer standalone dello studio!" Nel paragrafo successivo, Naughty Dog afferma: "stiamo cercando programmatori concentrati sullo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale per dare vita ai giochi Naughty Dog".

Nella seconda parte dell'annuncio, Naughty Dog suddivide le responsabilità di questo lavoro: "progettare e implementare sistemi di intelligenza artificiale come navigazione, processo decisionale, conoscenza e dialogo" e "lavorare a stretto contatto con i team di progettazione e animazione per portare idee e nuove funzionalità di gioco nel gioco". Come indicato dalla prima affermazione, questo lavoro è specifico per la programmazione delle IA in-game, in modo che possano attraversare ambienti, prendere decisioni in tempo reale e forse comunicare informazioni al o contro il giocatore. C'è un suggerimento, quindi, che non solo ci saranno bot nemici nel multiplayer di The Last of Us: Parte 2, ma forse anche amichevoli.

Sebbene questo elenco di lavoro sia incoraggiante, ci sono ancora troppe incertezze. Come accennato, mentre Naughty Dog ha confermato in modo sottile che il multiplayer sta arrivando, la mancanza di qualsiasi annuncio fa pensare che questo progetto potrebbe essere ancora lontano.

The Last of Us 2 è disponibile su PS4.

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Dying Light riceverà un upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X/S

Techland punta ai 60 FPS e a sfruttare le funzionalità next-gen per Dying Light.

The Last of Us di HBO in un breve video mostra Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv sul set

Gli attori che vestiranno i panni di Joel, Ellie e Tess nella serie TV di The Last of Us.

Dying Light 2 Stay Human avrà strutture abbandonate da ristrutturare e sfruttare

Addentriamoci sempre di più nel mondo di Dying Light 2 Stay Human.

Articoli correlati...

Abandoned Prologue è 'un gioco completo' e c'è una finestra di lancio. A breve nuovi trailer e contenuti

Abandoned torna a far parlar di sé, sperando in qualcosa di decente questa volta.

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza