Final Fantasy 7 Farmare AP: Come ottenere AP Su con la Materia Contapassi e altre fonti di AP

Ecco come potenziare le Materia velocemente.

Gli AP in Final Fantasy 7 Remake sono utilizzati per potenziare le Materia, sfere di potere attaccate al tuo equipaggiamento che usi per eseguire incantesimi e potenziare le tue statistiche in battaglia.

Data l'importanza delle Materia nella gestione delle build dei tuoi personaggi nel gioco, potenziarle con gli AP - o punti abilità - è della massima importanza man mano che avanzi nel gioco.

Concentrandoti sulle migliori Materia all'inizio, potrai riempirle di punti abilità e assicurarti che la tua build sia la più forte possibile dalla metà fino alla fine del gioco.

Questa pagina spiega tutto ciò che devi sapere sugli AP in Final Fantasy 7 Remake, inclusa una tecnica di farming degli AP e come ottenere la Materia AP Su, che rende il processo molto più semplice.

In questa pagina:

I 12 migliori cambiamenti del Remake.

Come funzionano gli AP in Final Fantasy 7 Remake

Ogni volta che sconfiggi un nemico in Final Fantasy 7 Remake, noterai un ticker che ti dice che hai guadagnato XP (che ti aiuterà a salire di livello) e AP, che faranno invece salire di livello le tue Materia.

final_fantasy_7_remake_ap_2

Gli AP che guadagni si applicheranno solo alla Materia che hai inserito nelle tue armi e nel tuo equipaggiamento tra i personaggi che stanno combattendo in battaglia, quindi assicurati di aver inserito quelli giusti prima di entrare in combattimento.

Ogni Materia ha una serie di stelle vuote che richiederanno un certo numero di punti abilità per essere riempite, ma una volta che sono piene, rimangono piene! Tira fuori subito le Materia migliori e dedicati al farming!

Assicurati di equipaggiare a dovere i personaggi che useranno la Materia che stai cercando di aumentare di livello. Sii sensibile ai ruoli: dai ad Aerith le Materia curative, conserva per Tifa quelle stordenti.

Guadagnare AP non solo ti consente di migliorare le Materia per potenziare le tue abilità, ma ti consente ottenere la maestria della materia, un requisito richiesto dai Rapporti di Battaglia secondari.

Posizione del Contapassi in Final Fantasy 7: come ottenere AP Su

AP-Su è una delle migliori Materia che puoi ottenere, permettendoti di far salire di livello la Materia combinata con essa molto più velocemente.

final_fantasy_7_remake_ap_1

Durante il capitolo 14, lascerai la casa di Aerith dopo una grigliata da Elmyra, e uscendo vedrai una Materia per terra lungo la strada per i bassifondi. Raccoglila e vedrai che si chiama Materia Contapassi.

Equipaggiala immediatamente: devi camminare per il mondo di gioco fino a superare 5000 passi. Questo requisito trasformerà la Materia Contapassi in una Materia di Supporto AP-Su. Il modo più rapido per soddisfare il requisito è completare tutte le missioni secondarie del Capitolo 14, che dovrebbero portarti anche a compiere una ricerca di oche selvagge sperdute attorno a Midgar.

final_fantasy_7_remake_ap_3

Puoi accoppiare questa Materia AP-Su con qualsiasi altra Materia in uno degli slot collegati presenti negli incavi della tua arma o del tuo equipaggiamento per raddoppiare la quantità di AP guadagnati dalla Materia accoppiata per ciascun nemico ucciso. Questo procedimento è assolutamente essenziale per far salire di livello le Materia più difficili ed esigenti del tuo arsenale, come ad esempio quelle Elemental o Revival, che hanno solo due stelle da completare ma richiedono molto tempo e molti punti abilità.

Posizioni di Farming per AP facili in Final Fantasy 7 Remake

Abbiamo scelto alcuni punti per il farming di AP durante la campagna, ma i migliori sono naturalmente disponibili una volta completato il gioco utilizzando l'opzione Selezione Capitolo sfruttando il salvataggio endgame.

final_fantasy_7_remake_ap_4

La riproduzione di vecchi capitoli in modalità Difficile, usando questo metodo, farà livellare i tuoi personaggi e aumenterà facilmente i tuoi AP durante la fase finale dell'avventura. Questo è di gran lunga il metodo migliore per potenziare i personaggi e soprattutto le Materia.

Tuttavia, potresti voler finire di migliorare la tua Materia prima della fine del gioco, quindi indipendentemente dalla tua posizione nella storia principale, ecco dove puoi farmare AP durante lo svolgimento della trama.

Simulazioni VR

Ogni cinque rapportidi battaglia completati sbloccherai una simulazione di combattimento in cui dovrai affrontare una Summon.

Personalmente abbiamo trovato utile equipaggiare tutte le Fire Materia e ripetere varie volte la battaglia contro Shiva, completandola in meno di un minuto per ottenere un totale di 30 AP. È noioso, ma funziona! Personalmente abbiamo trovato questa l'opzione più semplice in assoluto.

Questo perché puoi ripetere la battaglia senza prestare attenzione, sapendo che Shiva praticamente non combatterà. Spegni il cervello e continua a farlo finché tutta la tua Materia non avrà raggiunto il grado Master!

final_fantasy_7_remake_ap_5

Arena di Corneo - Capitolo 9

Nel Wall Market ti imbatterai in questa arena di combattimento come parte della storia principale, ma ci sono molte sfide extra da completare nel corso dell'avventura. La battaglia "Tre personaggi contro Guerrieri Shinra" è complicata, ma dopo alcuni round di riscaldamento il tempo di completamento scende a meno di 3 minuti e puoi continuare a macinare AP.

Questo metodo permette di ottenere fra 100 e 150 AP per ciascuna run.

final_fantasy_7_remake_ap_6

Simulazioni Combattimento Shinra - Capitolo 15

All'interno del quartier generale della Shinra ti imbatterai in questo simulatore di combattimento ai piani superiori dell'edificio. Ti consigliamo di continuare a ripetere il guanto di sfida "Tre Personaggi vs Team Ragbag".

Questo metodo frutta circa 150-200 AP per run.

Simulazioni Combattimento Hojo - Capitolo 17

Quando avrai finito il gioco, torna al Capitolo 17 e procedi finché non incontrerai il caro vecchio Chadley, che sbloccherà il simulatore personale di Hojo in modo da poter completare una nuova serie di sfide.

Questa simulazione contiene le stesse sfide dello Shinra Combat Simulator, ma con alcune sfide opzionali che saranno attive solamente in modalità difficile.

final_fantasy_7_remake_ap_7

La sfida "Squadra di tre Personaggi contro Mostri Leggendari" è la soluzione migliore per una squadra attorno al livello 50 che cerca di farmare rapidamente, ma attenzione: non si tratta assolutamente di uno scontro facile. Questa permetterà però di ottenere oltre 250 AP per run, quindi se siete efficienti si tratta del metodo più veloce in assoluto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza