Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV a Colonia

Tutti i titoli Square Enix Europe al GamesCom.

Square Enix Europe, neonata azienda dopo l'acquisizione di Eidos da parte del colosso nipponico, ha affermato che Final Fantasy XIV sarà "una delle principali attrazioni del GamesCom 2009".

Sebbene non ci siano ancora dettagli su cosa vedremo del gioco durante i giorni di Colonia, che, ricordiamo, si svolgerà dal 19 al 23 agosto (seguita in diretta da Eurogamer.it, conferenze incluse). La novità è che il gioco è pronto per essere mostrato dopo l'annuncio fatto in occasione dell'E3 di giugno.

La compagnia ha pianificato il lancio su PS3 e PC per il 2010, specificando che "è previsto per un lancio simultaneo a livello globale, con il supporto della lingua tedesca, francese, inglese e giapponese". Il supporto su Xbox 360 non è stato comunque escluso del tutto, nonostante Jack Tretton, presidente e CEO di SCEA, abbia precisato che si tratti di un'esclusiva.

La line up Square Enix Europe prevista in occasione del GamesCom prevede anche Batman: Arkham Asylum (previsto nei negozi il 28 agosto), con la possibilità di provare due mappe e uno dei livelli in cui è presente il Joker. Saranno poi trattati Final Fantasy XIII, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Front Mission Evolved, Kingdom Hearts 358/2 Days, Order of War, Nier e Supreme Commander 2, di cui dovrebbe essere disponibile una versione giocabile.