Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV è troppo popolare: sospese le vendite dopo le lunghissime code

Strano ma vero: Final Fantasy XIV è temporaneamente non disponibile

Final Fantasy XIV ha fatto sempre più breccia nel mercato degli MMORPG specialmente negli ultimi anni, il che ha portato a una playerbase sempre più elevata e sempre più motivata a tornare sul gioco, volta dopo volta, in maggior misura ora che è uscita l'espansione Endwalker. Purtroppo, questa abnorme affluenza di giocatori ha letteralmente portato gli sviluppatori a smettere di vendere il gioco, almeno per il momento.

Dopo il 3 dicembre, giorno in cui è uscita l'ultima espansione, le code sui server sono andati moltiplicandosi, arrivando a durare anche più di qualche ora perché, sostanzialmente, non c'è abbastanza spazio per far entrare tutti i giocatori che chiedono di entrare. Parte della colpa è dovuta anche alla crisi dei semiconduttori, che sta impedendo a Square Enix di impiegare nuovi server.

Inizialmente, sono stati offerti ai giocatori affetti dalle code 7 giorni di gioco gratuito, che sono saliti a 21 dopo che la vendita del gioco è stata temporaneamente sospesa per evitare di far arrivare troppi nuovi giocatori e dopo che è stata impostata una priorità per i giocatori paganti, dunque portando alla sospensione della prova gratuita. Chiaramente, anche le pubblicità per il gioco sono temporaneamente sospese. Nel frattempo si aspetta una roadmap entro la fine di gennaio: il piano è quello di aggiungere molti server specialmente in Nord America ed Europa.

Guarda su YouTube

Fonte: Twinfinite