Gustavo Santaolalla coinvolto in The Last Of Us

Per una colonna sonora da Oscar.

Naughty Dog ha rivelato che Gustavo Santaolalla, vincitore di due premi Oscar, è al lavoro sulla colonna sonora di The Last Of Us.

La notizia è stata diffusa durante la presentazione allo studio di Santa Monica svoltasi giusto ieri, durante la quale la versione estesa del tema musicale del gioco è stata fatta ascoltare ai fortunati partecipanti.

"Penso che sia davvero eccezionale", ha detto Neil Druckmann, creative director e scrittore di The Last Of Us. "Ha tantissime offerte di lavoro, nel mondo del cinema. Lo abbiamo fatto venire qui, gli abbiamo mostrato il gioco, lo abbiamo messo a conoscenza dell'intera storia e di ciò che stiamo cercando di fare e lui ha detto di voler far parte di tutto questo".

Il compositore argentino ha vinto in passato due Academy Award per la miglior colonna sonora con Brokeback Mountain (2005) e Babel (2006).

"Anche attraverso questa musica vogliamo cercare di trasmettere emozioni. Non stiamo puntando all'horror", ha spiegato Druckmann.

"In questo gioco accadranno cose terribili, ma non è quello l'elemento portante. Il punto chiave non sono i mostri, ma il rapporto tra Joel ed Ellie".

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza