Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable Anniversary per PC avrà il supporto ai mod

Previsto anche un nuovo livello di difficoltà.

Fable Anniversary, remake dell'originale action adventure di Lionhead, sta per arrivare anche su PC con una serie di novità, prima fra tutte il supporto al modding.

Come riporta Eurogamer.net, infatti, la versione PC verrà pubblicata assieme all'editor dell'Unreal Engine 3, che permetterà agli utenti di modificare la grafica e le animazioni del gioco, nello stesso modo in cui lo hanno fatto gli artisti dello studio.

Purtroppo, però, non sarà possibile introdurre nuovi contenuti come quest, personaggi o armi, a causa del modo in cui venne concepito il titolo originale.

Ma il produttore Craig Oman rivela che gli sviluppatori sono già in contatto con la community dei modder e continueranno a supportarla anche dopo il lancio.

"Personalmente spero che qualcuno crei una versione sci-fi di Fable!" ha affermato Oman.

L'integrazione completa con Steam Workshop, però, non sarà pronta al lancio del gioco.

Oltre a questo, la versione PC potrà vantare una nuova modalità, chiamata "Heroic", che renderà il gioco più difficile, aumentando la distanza visiva per i nemici e riducendo il danno delle armi a lunga distanza e la resistenza delle armature per il giocatore.

Migliorato anche il comparto audio e aggiunte una serie di impostazioni grafiche avanzate che permetteranno di migliorare l'aspetto grafico rispetto alla versione Xbox 360.

Fable Anniversary sarà disponibile su PC attraverso Steam tra poche ore.

A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti