Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MS: Halo 3 batte 6 a 1 i giochi PS3

Inizia la sfida pre-E3.

Il combattivo Aaron Greenberg ha dato il via alla tradizionale sfida Microsoft/Sony che ogni anno ha luogo durante il periodo pre-E3. La miccia ha preso stavolta la forma di una frase, questa: "Le vendite di Halo 3 superano quelle di sei giochi PS3".

In realtà, stando ai dati NPD, l'affermazione di Greenberg è esatta visto che le vendite di Halo 3 sono superiori a quelle di Resistance 1 e 2, Uncharted 1 e 2, Killzone 2 e God of War III messi insieme! Annunciarlo a pochi giorni dall'E3 tramite Twitter ha però il vago sapore della provocazione.

Microsoft aveva annunciato, nel gennaio del 2008, che Halo 3 aveva superato gli 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Stando alle classifiche, non ufficiali, di VGChartz, nell'agosto del 2009 sono stati superati i 10 milioni.

Secondo i dati Sony, i due Uncharted hanno raggiunto (insieme) le 4.5 milioni di copie vendute, mentre sia God of War III che Killzone 2 e Resistance 2 hanno superato il milione. Non ci sono invece dati sulle vendite del primo Resistance.

La battaglia tra i due colossi è appena iniziata, per ora siamo alle schermaglie di preparazione. Le "bombe" vere arriveranno durante le conferenze Microsoft e Sony, alle quali ormai manca davvero poco.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli