Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

eFootball già al capolinea? Konami registra il marchio Pro Powerful Soccer

Dopo le numerose critiche a eFootball Konami potrebbe prendere un'altra strada.

Konami ha iniziato a pubblicare i giochi Pro Evolution Soccer nel 1995 con il nome Winning Eleven in Giappone e PES è ancora conosciuto come Winning Eleven in territorio giapponese.

Il primo gioco ufficiale Pro Evolution Soccer è stato lanciato nel 2001 in Europa. In America, tuttavia, era ancora conosciuto come Winning Eleven fino a Pro Evolution Soccer del 2008.

PES 2008 è stato lanciato su PS3, PS4, Xbox 360 e Windows e la serie ha avuto 18 giochi. In seguito il titolo si è trasformato in eFootball. Ora. però, sembra che Konami voglia cambiare il nome del gioco in Pro Powerful Soccer, stando a un marchio depositato di recente.

Originariamente il marchio è stato trovato dall'utente Reddit u/LongJonSiIver. Exputer ha poi scoperto che lo screenshot è autentico dopo aver esaminato il sito Web dell'EUIPO.

Guarda su YouTube

Il fallimento di eFootball 2022 di Konami potrebbe portare la società a un cambio. I numerosi bug e le modifiche ai fondamenti del franchise di Pro Evolution Soccer hanno deluso parecchio i fan, per non parlare dei problemi tecnici e delle strane animazioni. Diversi critici hanno valutato il gioco come uno dei peggiori, se non il peggiore, della serie Pro Evolution Soccer.

Fonte: Exputer.