Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Forbidden West in un incredibile video che confronta gli scenari reali con quelli del gioco

Horizon Forbidden West lascia a bocca aperta.

Horizon Forbidden West è stato lanciato venerdì scorso, ed è senza dubbio il gioco del momento. Il titolo tanto atteso ci offre una storia fantastica e ambientazioni impressionanti che sono basate proprio su aree reali. Per questo motivo, un video fa un confronto per scoprire quanto ciò che viene mostrato nel gioco è simile a ciò che si può trovare nella vita reale.

La nuova avventura di Aloy, sviluppata da Guerrilla Games, ci porta in una regione dove possiamo trovare monumenti ed edifici devastati, che sono stati ispirati da edifici esistenti. Quanto assomiglia ai luoghi originali ciò che si vede nel gioco? Ebbene, ancora una volta il canale YouTube ElAnalistaDeBits ci dà la risposta con un video comparativo.

Sebbene il gioco non abbia cercato di essere completamente fedele ai luoghi in cui è stato ispirato, le aree attraverso le quali Aloy deve avanzare nell'Ovest Proibito corrispondono a punti famosi negli stati dello Utah, Nevada e California, negli Stati Uniti. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Grazie al video, possiamo vedere alcune regioni del gioco con i rispettivi punti di ispirazione nella vita reale, come il Parco Nazionale di Zion nello Utah, il Golden Gate in California e persino il Paris Las Vegas Hotel. Vi ricordiamo che Horizon Forbidden West è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.