Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lost Ark è record! Il secondo gioco più giocato di tutti i tempi su Steam

Lost Ark fa il botto su Steam.

Dopo il suo lancio ufficiale free-to-play l'11 febbraio, Lost Ark è già diventato il secondo gioco di Steam più giocato di tutti i tempi da giocatori simultanei con un picco record di 1.325.305 utenti.

Come segnalato da SteamDB, Lost Ark ha superato il picco di 1.308.963 giocatori di Counter-Strike: Global Offensive per assicurarsi il secondo posto. Considerando che questi picchi tendono a verificarsi intorno all'uscita di un gioco, potrebbe essere difficile battere il record di PUBG di 3.257.248 giocatori simultanei.

A parte questo, si tratta di un'impresa impressionante per l'MMO sviluppato da Smilegate e Tripod Studio, e pubblicato da Amazon Game Studios.

In precedenza, come con molti MMO o giochi online, si sono verificati alcuni problemi con i server poiché milioni di giocatori hanno tentato di giocare a Lost Ark contemporaneamente.

Cover image for YouTube videoLost Ark | Encyclopedia: Character Customization

Lost Ark è stato lanciato per la prima volta in Corea del Sud nel 2019 e successivamente in Giappone e Russia, e ora i giocatori nordamericani ed europei possono entrare nell'azione di Lost Ark, che include 15 personaggi giocabili, una campagna completa e combattimenti PvE cooperativi.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti