Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è la console più venduta del 2021 negli USA, Call of Duty: Vanguard domina tra i giochi

Switch e Call of Duty: Vanguard senza rivali nel 2021 negli Stati Uniti.

Con il 2021 alle nostre spalle, ci sono ancora molti dati di vendita di fine anno in arrivo per quanto riguarda i videogiochi e ora il gruppo NPD, che tiene traccia dei dati di vendita di giochi, console e accessori, ha pubblicato i dati di dicembre 2021 e per l'intero anno passato.

Ad uscire vincitore nel 2021 è stato Switch, che Mat Piscatella ha rivelato essere l'hardware più venduto sia in unità che in dollari negli Stati Uniti. Switch è stata anche la piattaforma più venduta di dicembre in termini di unità vendute e, in termini di vendite in dollari, ha eguagliato PlayStation 5 il mese scorso. Ciò significa che sono state vendute più console Switch poiché anche la PS5 più economica costa di più del modello Switch più costoso. Ovviamente, è importante notare che l'acquisto di uno Switch in questo momento è molto più semplice rispetto all'acquisto di una PS5 a causa della continua carenza di chip.

Complessivamente, le vendite di hardware in dollari di dicembre sono diminuite del 3% rispetto al dicembre 2020, scendendo a 1,3 miliardi di dollari. Tuttavia, nonostante il calo, la spesa hardware per l'intero anno 2021 ha raggiunto i 6,1 miliardi di dollari, con un aumento del 14% rispetto al 2020.

Per quanto riguarda i giochi, Call of Duty: Vanguard è stato il gioco più venduto di dicembre. Ciò ha portato Call of Duty a diventare il franchise di videogiochi più venduto in termini di vendite in dollari per il 13° anno consecutivo, secondo Piscatella. Halo Infinite è stato il secondo gioco più venduto di dicembre 2021, il che è piuttosto un'impresa considerando che molti giocatori non hanno acquistato il gioco poiché disponibile per il download su Xbox Game Pass.

Top 10 videogiochi USA (dicembre 2021)

  1. Call of Duty: Vanguard
  2. Halo Infinite
  3. Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pear
  4. Madden NFL 22
  5. Battlefield 2042
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  8. Mario Party Superstars
  9. NBA 2K22
  10. Animal Crossing: New Horizons

Top 10 videogiochi USA (2021)

  1. Call of Duty: Vanguard
  2. Call of Duty: Black Ops: Cold War
  3. Madden NFL 22
  4. Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
  5. Battlefield 2042
  6. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  7. Mario Kart 8
  8. Resident Evil: Village
  9. MLB: The Show 21
  10. Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Fonte: Game Informer.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli