Skip to main content

A Way Out ha una data d'uscita e permetterà di giocare in co-op con una sola copia del gioco

Sul palco dei The Game Awards 2017 il creatore Josef Fares afferma: "fuck the Oscars".

Sin dal suo annuncio A Way Out aveva incuriosito non poco critica e pubblico. Un titolo narrativo incentrato completamente sulla co-op a due giocatori dai creatori di Brothers: A Tale of Two Sons non può, d'altronde, che attirare l'attenzione.

In occasione dei The Game Awards 2017 c'è stato spazio per un nuovo trailer incentrato sui protagonisti del titolo, Vincent e Leo, e per l'annuncio della data d'uscita ufficiale. A Way Out sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One il 23 marzo del 2018 e proporrà un'iniziativa davvero curiosa dato che chi acquisterà il gioco otterrà un "pass amico" che permetterà a un amico di giocare gratuitamente in cooperativa.

Ecco il nuovo spettacolare trailer:

Guarda su YouTube

Al di là della data d'uscita e del trailer incentrato sui protagonisti c'è anche stato spazio per un curioso intervento di Josef Fares, scrittore e director di del gioco. Fares è conosciuto per le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua e anche in questo caso non ha di certo deluso.

A un certo punto Fares ha letteralmente affermato "fuck the Oscars" sottolineando in un certo senso il poco peso e il poco senso di cerimonie come gli Oscar e la controparte videoludica rappresentata proprio dai The Game Awards. Successivamente Fares ha continuato discutendo di EA e degli errori che la compagnia ha commesso in queste ultime settimane sottolineando comunque che il suo rapporto con la compagnia (A Way of Out è pubblicato da EA) è stata assolutamente positivo.

A Way Out fa parlare di sé per la sua particolare natura ma anche per un creatore dalla personalità tutt'altro che banale. Siete interessati a questo progetto?