Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Pokémon GO per iOS e Android

AGGIORNAMENTO: il titolo sarà scaricabile gratuitamente.

Ecco una prima immagine del dispositivo Pokémon GO Plus.

Aggiornamento: The Pokémon Company, Niantic e Nintendo hanno annunciato con un comunicato ufficiale che Pokémon GO uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente sull'App Store e su Google Play.

Notizia originale: The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Pokémon GO, un titolo per iOS e Android che permetterà ai giocatori di accumulare esperienza affrontando e catturando i celebri mostri in giro per il mondo.

Per fare un esempio, come riporta Gematsu, potrete trovare un Bulbasaur passando per Shinjuku Station, oppure un Pikachu passeggiando nei pressi della Torre Eiffel.

L'applicazione era in sviluppo da ben due anni presso Niantic Labs, che risulta essere una startup interna di Google, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.

Pokémon GO, che è atteso per il 2016, sfrutta il servizio di localizzazione di smartphone e tablet in modo da avvertirvi con una notifica della presenza di determinati mostri nelle vicinanze.

Nintendo sta inoltre lavorando al piccolo dispositivo Pokémon GO Plus, da indossare come una spilla o come una cinghia intorno al polso, che segnalerà eventuali mostri con LED e vibrazione.

In calce trovate il primo filmato del gioco.