Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arkane: le ambizioni e la grandezza di Prey sono sbalorditive

Il team si ispira a Ultima Underworld e System Shock.

In pochi si aspettavano di rivedere il brand di Prey, soprattutto quando Prey 2 venne cancellato da Bethesda e la serie venne messa "in pausa" a tempo indeterminato.

Dopo averci regalato un sequel di egregia fattura con Dishonored 2, i ragazzi di Arkane stanno confezionando un prodotto che potrebbe rivelarsi una delle più piacevoli sorprese di questo 2017. In un'intervista riportata da WccfTech, il lead system designer, Seth Shain ha parlato delle incredibili ambizioni di Prey.

"La grandezza, l'audacia, la mole del progetto. Penso che abbiamo creato un titolo che sia più grande del team stesso e penso che ci stiamo riuscendo. Sono entusiasta del modo in cui il gioco è stato realizzato. La pura audacia di ciò che abbiamo osato costruire in questo gioco è un po' sbalorditivo per me. Il fatto che siamo stati in grado di mettere tutti questi elementi in Prey è qualcosa di straordinario; è una testimonianza della passione del team e degli sviluppatori che abbiamo qui. Tutti hanno condiviso questa visione e volevano davvero vederla realizzata".

Parlando delle fonti di ispirazione per il titolo sono stati citati giochi come Ultima Underworld e System Shock, più in generale ciò che è stato creato da Looking Glass.

"Non penso che possa negarlo. È vero che amiamo quei giochi. Sono titoli che ci hanno ispirato. Siamo molto consapevoli di ciò che stiamo costruendo. Portiamo questa tradizione di simulazioni immersive nel DNA dei nostri studi e non ci stiamo dimenticando da dove siamo arrivati e ciò che ci ha ispirato".

Cosa vi aspettate da Prey? Il nuovo lavoro di Arkane Studios vi convince?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti