Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non avete ancora capito nulla di Death Stranding? Tranquilli, neanche Mads Mikkelsen

"Kojima continua a provare a spiegarmi e continuo a sembrare un idiota".

Quali sono il contesto narrativo e il setting di Death Stranding? Qual è il concept alla base del gameplay? Domande che al di là di supposizioni più o meno elaborate e credibili non hanno una risposta e a quanto pare anche chi è vicinissimo a Hideo Kojima e ha lavorato al progetto non ha compreso a pieno la visione del creatore di Metal Gear.

Questo è ciò che traspare dalle parole di Mads Mikkelsen, attore molto apprezzato che nel gioco ricoprirà il ruolo di quello che sembrerebbe un villain ma che in realtà è stato presentato come un personaggio molto più complesso del classico cattivo. Mikkelsen è stato intervistato da Polygon e ha anche discusso del primo impatto con Kojima e della sua esperienza con il misterioso Death Stranding.

"Ho incontrato Kojima per accettare di far parte del suo gioco. Non avevo alcuna idea di ciò di cui stesse parlando. Stavo semplicemente incontrando questa persona e poi ho chiesto informazioni alle persone intorno a me, persone che erano più giovani di me che mi dicevano cose come 'wow, è il padrino di tutto il gaming!" Ed è venuto fuori che è un genio. Voglio dire, qualsiasi cosa stia facendo non ho mai visto nulla del genere.

"Specialmente per questo progetto, ciò che stiamo facendo, non ho mai visto nulla del genere. Kojima cerca ancora di spiegarmi di cosa si tratta e io sto ancora lì in piedi impalato sembrando un idiota e dicendo 'cosa? Ripetimelo?' Il suo mondo è così elaborato. Ha senso quando è realizzato concretamente ma è difficile da comprendere quando se ne parla".

Per quanto riguarda lo stato dello sviluppo, le uniche rivelazioni di Mikkelsen sono che sta ancora lavorando su Death Stranding ma che a quanto pare si tratta di piccoli dettagli. Questo ovviamente non ci dice molto sullo sviluppo in toto ma sembrerebbe che la storia e gli elementi a essa legati (dialoghi, motion capture, cutscene) siano praticamente ultimati.

Cosa pensate di Death Stranding e delle dichiarazioni di Mikkelsen? Avete fiducia nel progetto o i misteri che lo circondano hanno lentamente corroso il vostro hype?