Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Più comunicazione e più trasparenza" nei confronti della community di Destiny 2. Ecco la promessa di Activision

Il CEO di Activision, Eric Hirshberg, risponde alle critiche.

Un passo in avanti e due indietro. Molti giocatori, anche tra i fan più accaniti di Destiny hanno l'impressione che Destiny 2 si stia rivelando esattamente questo per il franchise di Bungie.

Le critiche non sono mancate in questi mesi ma la software house e il publisher (Activision) sono convinti di poter cambiare le cose con il duro lavoro e con un atteggiamento diverso nei confronti della community. A confermarlo il CEO di Activision, Eric Hirshberg, che ha toccato l'argomento in un incontro con gli investitori riportato da Gaming Bolt.

"Rispondere al feedback dei giocatori è parte del processo che costituisce questo gioco e ogni gioco live e abbiamo la sensazione di avere i piani adatti per rispondere alle preoccupazioni. Recentemente Bungie ha pubblicato una roadmap dei cambiamenti in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Quei piani sono stati accolti molto positivamente, esattamente come i cambiamenti che abbiamo già inserito, e il sentimento dei giocatori sta iniziando a cambiare. Va inoltre ricordato che a maggio abbiamo un'espansione fantastica in arrivo e che un'altra è prevista per la fine dell'anno. Questi eventi hanno sempre rappresentato la possibilità di riunirci con la community e attirare nuovamente persone che si erano allontanate.

"Quello di Destiny 2 è un gruppo di giocatori incredibilmente appassionato e quella passione è una cosa positiva anche quando il sentimento si dimostra critico, perché dimostra quanto le persone tengano al gioco. Pensiamo che questa sia una delle cose che rende Destiny un grande franchise e siamo assolutamente impegnati nell'ascoltare e comunicare con la nostra community in maniera più frequente e più trasparente che mai, realizzando i cambiamenti giusti per migliorare l'esperienza di gioco. Pensiamo di avere la strada giusta per andare avanti".

Hirshberg pare molto fiducioso per quanto riguarda il futuro di Destiny 2 e del franchise. Cosa pensate dell'attuale stato del gioco e del modo in cui Activision e Bungie stanno rispondendo alle critiche?