Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Difficile" fare remake di Policenauts e Snatcher

Kojima non illude i fan delle due serie.

Hideo Kojima si è mostrato disponibile a riportare in vita le serie Policenauts e Snatcher.

"Personalmente amo i giochi d'avventura", ha svelato il leggendario creatore di Metal Gear nel suo intervento alla Eurogamer Expo. "Mi piacerebbe molto vedere altri capitoli nelle saghe di Snatcher e Policenauts. Ma dal punto di vista del business è abbastanza difficile che si possa fare. Penso che il mio compito sia andare avanti, quindi non penso di poterlo fare".

"Credo ci sia una possibilità che io faccia un gioco d'avventura in collaborazione con qualcuno che sia davvero bravo nel farli, forse c'è una possibilità. Per quanto riguarda un remake di Snatcher, c'è qualcosa che mi piacerebbe provare. Non possiamo farlo internamente, ma forse potremmo trovare dei partner".

Snatcher ha recentemente avuto un prequel denominato SDATCHER, un'opera radiofonica in sette episodi curata da Kojima in persona con l'aiuto di Suda51.

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti