Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fracked ci trasforma in un perfetto eroe di un film d'azione nel nuovo video gameplay

IT'S THE END OF THE FRACKING WORLD!

Realizzato dagli sviluppatori dell'interessante Phantom: Covert Ops, Fracked è un FPS che sembra proporre un'azione estremamente adrenalinica che trova la propria fortuna nel tentativo di fondare il gameplay su una assoluta libertà di movimento. Il gioco sarà disponibile in esclusiva PlayStation VR quest'estate.

Ecco alcuni dettagli dal PlayStation Blog e il nuovissimo video gameplay presentato dagli sviluppatori.

In Fracked non giochi sui binari. Potrai muoverti liberamente (con una precisione di 1:1) in tutto il livello, che si può svolgere a piedi, in arrampicata, in teleferica o sugli sci giù per la montagna. L'azione offre anche la meccanica dello sparatutto con copertura, con la libertà di afferrare in modo intuitivo degli oggetti e di utilizzarli a tuo vantaggio. Il movimento a piedi è sia istintivo che veloce. Punta il controller di movimento PlayStation Move nella direzione in cui desideri viaggiare (non c'è nessun teletrasporto qui).

Con Fracked, volevamo offrire ai giocatori un'esperienza che trasmettesse la sensazione di potenza suprema nei panni di un eroe da film d'azione. Anche se questo è in gran parte determinato direttamente dall'azione di gioco e dal modo in cui ci si approccia al gameplay, abbiamo preso la decisione coraggiosa di creare un protagonista con una voce che offre un'esperienza di gioco di ruolo in cui ti puoi trasformare nell'eroe vestendo i suoi panni. Non solo, ma in quanto ex eroe delle forze speciali, in Fracked non sei solo contro i tuoi nemici. Ci sono dei rinforzi! Rosalez è la partner perfetta, un'eco-guerriera con una personalità carismatica e il fascino della sagacia. È una compagna su cui contare quando i proiettili iniziano a volare.

Guarda su YouTube

L'esperienza di molti videogiochi (anche in realtà virtuale) è ritrovarsi bloccati con un gameplay piuttosto piatto... spesso si rimane completamente fermi con piccoli movimenti laterali in uno spazio 3D. Con Fracked, volevamo offrire qualcosa di più, un gioco che mettesse in mostra la verticalità dell'ambiente virtuale. I livelli e il mondo sono stati progettati a tal fine, buttandoti in mezzo a montagne imponenti, ripide piste da sci, pozzi minerari senza fondo e imponenti basi industriali in acciaio corrugato. Quando sei a piedi, correrai, ti arrampicherai e sfreccerai in teleferica in tutti i livelli, il tutto in un'unica esperienza fluida e incentrata sull'azione. Vogliamo portare la realtà virtuale verso nuove vette, letteralmente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti