Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il designer di League of Legends: "La trama è altamente sopravvalutata"

Gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi sui personaggi.

Durante la Game Developers Conference, che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco, il designer di League of Legends Tom Abernathy si è lanciato in un'affermazione che farà discutere, stando a quanto riporta il sito Gamespot.

Secondo Abernathy la trama nei videogiochi è un elemento molto sopravvalutato, gli sviluppatori dovrebbero concentrare i loro sforzi nella costruzione di personaggi più complessi e sfacciattati.

Diverse ricerche, infatti, proverebbero che gli utenti tendono ad appassionarsi di più ad un titolo in cui tengono ai personaggi, che non a giochi con intrecci narrativi più o meno complessi.

"Concentratevi sui personaggi" ha quindi concluso Abernathy, parlando ad una platea di giornalisti e sviluppatori.

Altra interessante nota arriva da Richard Rouse III, design lead presso Microsoft e co-conduttore della conferenza, il quale afferma che solo un terzo dei giocatori finisce i titoli che inizia.

E voi? Siete d'accordo con l'idea di Tom Abernathy?

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti