Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arcane vince un Emmy Awards! Un grande premio per la serie di League of Legends

Lo show vince il premio per la miglior serie animata.

Arcane, lo spin-off animato di League of Legends, ha vinto l'Emmy come miglior serie animata (Outstanding Animated Program).

Lo show ha battuto I Simpson, Rick and Morty, What If...? e Bob's Burgers aggiudicandosi il premio. È la prima serie in streaming a vincere in questa categoria.

L'account ufficiale dello show su Twitter ha scritto: "Onorati non è neanche lontanamente sufficiente a descrivere come ci sentiamo nel vincere l'Emmy per l'Outstanding Animated Program".

"Grazie al nostro incredibile team di Riot Games e Fortiche, alla Television Academy e ai nostri grandi fan (sì, voi) per aver reso possibile tutto questo".

"Grazie per tutto questo", ha detto il co-creatore di Arcane Christian Linke quando ha ritirato il premio (via Deadline). "È una cosa importante per noi che veniamo dai videogiochi. È stato incredibile vedere il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix che ha creduto in noi fin dall'inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato sull'intera IP... e a tutte le persone che hanno seguito il nostro gioco e League of Legends negli ultimi 12 anni o giù di lì e che hanno contribuito a renderlo grande come lo è ora".

Arcane: Act 1 è stato lanciato su Netflix lo scorso novembre e racconta i primi anni di vita di due dei campioni più popolari di League of Legends, le sorelle Jinx e Vi, nella ricca città di Piltover e nell'oppressa città sotterranea di Zaun.

Fonte: Eurogamer.net.