Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Night in the Woods: lo studio taglia i ponti con il co-fondatore Alec Holowka e cancella un nuovo progetto

Holowka è stato accusato di violenza sessuale.

Il team dietro il popolare gioco di avventura indie Night in the Woods ha deciso di tagliare i ponti con lo sviluppatore del gioco Alec Holowka a seguito di accuse di molestie e abusi da parte della collega Zoë Quinn.

Quinn, ha pubblicato attraverso Twitter una serie di post che hanno descritto la relazione con il co-fondatore. Inizialmente il rapporto tra i due era di tipo amichevole ma in seguito si è trasformato, dopo che Quinn ha deciso di andare dallo sviluppatore a Winnipeg. La donna, in possesso del biglietto di sola andata, soggiornò per circa un mese invece di due settimane. E in questo lasso di tempo Holowka l'avrebbe maltrattata con violenze e offese di ogni tipo, tanto da costringere la donna a nascondersi in bagno durante le giornate.

Dopo queste dichiarazioni lo studio ha voluto postare, sempre su Twitter, un comunicato stampa. "Questa settimana sono emerse accuse di abusi riguardanti Alec Holowka, programmatore, compositore e co-designer di Night In The Woods. Prendiamo sul serio tali accuse come squadra e di conseguenza, dopo alcune considerazioni, abbiamo deciso di tagliare i ponti con Alec. In quanto tale abbiamo deciso di cancellare gli attuali progetti posticipando anche l'uscita fisica di Night in the Woods. La versione mobile per iOS è gestita da uno studio esterno perciò continuerà a rimanere in sviluppo".

In seguito al post di Quinn, lo sviluppatore del gioco Scott Benson, che ha anche lavorato a Night in the Woods, ha dichiarato: "crediamo nel racconto di Zoe sulle azioni di Alec, e siamo molto tristi e molto arrabbiati per questi episodi". Holowka non ha ancora fatto una dichiarazione pubblica sulle accuse.

Fonte: Engadget

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Night in The Woods

PS4, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti