Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pochi titoli in arrivo nel 2015 per PS4 e Xbox One?

Una preoccupante indiscrezione dal team di Kingdom Come: Deliverance.

Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance si sono recentemente guadagnati parecchia attenzione, riuscendo a raggiungere in brevissimo tempo l'obiettivo minimo della campagna Kickstarter del loro interessante titolo.

In un recente aggiornamento su Kickstarter, il creative director Dan Vàvra si è però soffermato a descrivere la fase in cui il team ha cercato di ottenere il supporto di alcuni grossi publisher senza riuscirci.

Vàvra afferma che uno dei motivi di questo scarso interesse degli editori in Kingdom Come: Deliverance sia stata la paura, definita letteralmente "terrore", che le console next-gen avrebbero fatto un buco nell'acqua.

"Temevano che potessero essere troppo poco potenti, e che i giocatori volessero solo MMO free-to-play per iPad", ha scritto Vàvra. "Quindi stavano preparando alcuni titoli di grosso calibro dal successo assicurato per poi aspettare di vedere cosa sarebbe successo".

"Questo potrebbe portare a un grosso ristagno nel 2015 per le console, perché da dialoghi informali e altri segnali ho avuto la sensazione che la maggior parte dei publisher non abbia quasi nulla in preparazione per il 2015. Non volevano pianificare troppo in anticipo in un clima così incerto, e ora è difficile che possano tirare fuori qualcosa di eccezionale in meno di due anni".

Chiaramente si tratta solo di un'indiscrezione, come sottolineato in chiusura dallo stesso Vàvra.

"Potrei sbagliarmi. Sentitevi liberi di correggermi se, come è possibile che sia, sapete qualcosa che io non so".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kingdom Come: Deliverance

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti