Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: un giocatore ha mantenuto una palestra per 1332 giorni...e l'ha persa per colpa di un cheater

Record rovinato.

Chi gioca a Pokémon GO ha ben presente il meccanismo di occupazione delle Palestre: se se ne trova una libera ci si può piazzare uno dei propri Pokémon (presumibilmente uno molto forte) per ottenere vari bonus in relazione ai giorni di permanenza imbattuti da visitatori di altre squadre.

Un utente di Reddit, tale BootsMade4Walking, è riuscito in un'impresa eccezionale: mantenere una palestra per ben 1332 giorni, con a guardia il proprio Ninetails. Come c'è riuscito? Be', non solo grazie alla forza della propria bestiola: solitamente, anche gli avversari più tosti da battere rimangono in carica per pochi giorni...

Il segreto è stato conquistare una Palestra in una località estremamente remota, come il Blue Mountain Observatory in Montana, situato per l'appunto tra le montagne del Montana, a venti miglia dalla civiltà. "Le strade sono bloccate per la maggior parte dell'anno e ci sia arriva solo facendo trekking" ha commentato BootsMade4Walking, che si è ritrovato da quelle parti nel 2017, quando ha lavorato alla torre di guardia antincendio delle vicinanze. Una volta raggiunto il suo obiettivo di 1331 giorni di permanenza (un riferimento a un tormentone di Ingress, altro gioco Niantic in realtà aumentata) l'allenatore ha postato uno screen di festeggiamento del suo avatar insieme al Ninetails prediletto, oscurando comunque tutti i riferimenti che potessero far capire la posizione del Pokéstop.

Precauzione comunque inutile, a quanto pare: un cheater invidioso è riuscito a localizzarla e ha a quanto pare organizzato una sorta di spedizione punitiva, rubandogli la palestra. Risulta assai improbabile che ci sia potuto andare di persona, ma abbia usato un qualche tipo di trucco, probabilmente per falsare le coordinate GPS. Poco male: BootsMade4Walking, ad ogni modo, aveva già raggiunto il suo scopo.

Fonte: Kotaku