Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prey: Arkane Studios sta lavorando duramente alla versione PC

Non ci saranno gli stessi problemi tecnici che hanno afflitto il lancio di Dishonored 2.

Come probabilmente saprete, poco tempo fa Arkane Studios ha reso disponibile la demo del suo Prey per PlayStation 4 e Xbox One, ma l'assenza di una versione dimostrativa per PC ha fatto discutere. Infatti, gli utenti hanno cominciato a sospettare problemi nello sviluppo o per quanto riguarda l'ottimizzazione (come successo già con Dishonored 2) e quindi i giocatori hanno pensato che il team non abbia voluto pubblicare la demo su PC per evitare un feedback negativo.

A tal proposito, però, è intervenuto Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios, rassicurando gli utenti PC in un'intervista rilasciata a Gamespot. Ecco le parole di Colantonio riportate da VG247.com:

"Siamo davvero fiduciosi questa volta. Prima di tutto ci tengo a sfatare un mito: i nostri giochi non sono dei port. Lo sviluppo inizia su PC e si sposta poi su console. Il motivo per cui i titoli per PC soffrono di questi problemi è il grande numero di configurazioni hardware esistenti. Inoltre capita spesso che un nuovo driver venga pubblicato in contemporanea con il gioco. Abbiamo testato Prey per mesi, e posso dire che siamo pronti al 100% per la pubblicazione su PC. Alla fine tutto può accadere, ma siamo fiduciosi".

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Prey è in arrivo il prossimo 5 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti