Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Callisto Protocol, PUBG e oltre: un nuovo progetto sci-fi open world sarebbe in sviluppo

Gli indizi emergono da alcuni annunci di lavoro.

Il creatore di PlayerUnknown's Battlegrounds, Krafton, ha già un paio di progetti diversi in lavorazione e, se i recenti annunci di lavoro sono un'indicazione valida, uno di questi progetti potrebbe essere uno sparatutto sci-fi open-world. Il progetto è stato chiamato "Vertical" per il momento con alcune offerte di lavoro sul sito di PUBG che fanno riferimento al titolo. Non è noto come questo gioco si potrebbe adattare all'universo di PUBG, ma ci sono teorie su cosa potrebbe essere.

Le informazioni più recenti sul gioco provengono dal leaker di PUBG PlayerIGN che per primo ha preso nota degli annunci di lavoro sul sito. All'interno della categoria dei lavori disponibili a Seoul, ci sono posizioni aperte per artisti e game designer.

Stando a quanto emerso, il nuovo progetto Vertical sarebbe un'espansione dell'IP di PUBG. Ciò non dovrebbe essere troppo sorprendente per coloro che hanno seguito gli ultimi progetti di Krafton. Da PUBG: New State al nuovo gioco horror The Callisto Protocol, questi titoli sono ambientati nello stesso universo. PlayerIGN ha anche notato che il nuovo gioco Vertical sarà realizzato da PUBG Studio.

Alcuni degli altri dettagli condivisi dal leaker accennano a diverse parti del gioco Vertical e plasmano un'immagine di qualcosa di molto diverso dalla tradizionale esperienza di PUBG a cui i giocatori si sono abituati. Nei dettagli del progetto si fa riferimento anche a sci-fi, mech, mostri, robot e villaggi.

Per il momento, queste sono le informazioni disponibili sul progetto sci-fi open world, ma vi riporteremo tutti gli aggiornamenti appena sarà possibile.

Fonte: Comicbook.