Un sondaggio di Resident Evil 3 sembra aprire a nuovi remake
Capcom chiede ai giocatori quale remake di Resident Evil vorrebbero in futuro.
Capcom ha accennato a un nuovo remake di Resident Evil in un recente sondaggio in cui si chiedono quali siano i pensieri dei giocatori dopo il lancio di Resident Evil 3 Remake.
La software house giapponese ha già pubblicato i remake di Resident Evil 2 e del recentissimo Resident Evil 3, entrambi pubblicati in due anni.
Il sondaggio, inoltre, proviene da Capcom Asia ed è quindi ufficiale.
Nel sondaggio, ai giocatori viene chiesto: "se verrà pubblicato un nuovo remake della serie Resident Evil, quale vorresti acquistare?".
Capcom menziona anche nuove console (PS5 e Xbox Series X) oltre alle piattaforme attuali, il che potrebbe significare che un eventuale remake potrebbe essere cross-gen.
『バイオハザード RE:3』発売を記念してユーザーアンケートを実施中!
— バイオハザード(カプコン)公式 (@BIO_OFFICIAL) April 6, 2020
ご協力いただいた方全員に「オリジナルデジタル壁紙」をプレゼント!
ぜひご協力ください!
※アンケート実施期間:2020年5月31日(日)までhttps://t.co/ILRYpBro55#バイオ3 #RE3 pic.twitter.com/xuqplF1vTL

Ma quali remake di Resident Evil potrebbero essere in fase di sviluppo in questo momento? potrebbe trattarsi di Code Veronica X o di Resident Evil 4? L'idea è chiaramente affascinate e i fan ne sarebbero felici, tuttavia, non esiste alcuna conferma che Capcom sia attualmente al lavoro proprio su questi giochi.
Per quanto riguarda altri rumor collegati alla serie horror, voci recenti hanno indicato un nuovo gioco del franchise in cantiere che probabilmente si chiamerà Resident Evil 8 e arriverà prima di un altro remake.
Resident Evil 8 dovrebbe essere lanciato nel 2021, quindi qualsiasi altro progetto del franchise richiederebbe almeno altri due anni.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.