Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un video promozionale promuove il crossplay di Minecraft tra Xbox One e Switch, ma dov'è PS4?

Lo spot "Better Togheter" sottolinea l'assenza di Sony dal crossplay.

Un nuovo spot promozionale pubblicato sul canale YouTube Nintendo ha recentemente mostrato tutti i vantaggi del crossplay tra le versioni Switch e Xbox One di Minecraft, utilizzando alcuni slogan come "esplorare insieme" e "sopravvivere insieme" per sottolineare il messaggio di fondo del video, "Better Togheter".

Come segnalano i nostri colleghi di Eurogamer.net, lo spot sembra voler inoltre rimarcare l'assenza di Sony da questi accordi sul crossplay, un argomento estremamente caldo al momento soprattutto dopo che si è diffusa la notizia degli account PS4 di Fortnite inutilizzabili su Nintendo Switch. Nintendo e Microsoft hanno oggi una lunga storia di collaborazioni sul tema crossplay, come in videogiochi quali Rocket League, Mantis Burn Racing e appunto Fortnite, ma sembra che per il momento le politiche dei due produttori e le continue richieste dei fan non abbiano convinto Sony a cambiare idea sull'argomento.

Guarda su YouTube

Insomma, al netto delle polemiche rimane il simpatico spot "Better Togheter" di Nintendo, che potete trovare all'interno di questa news. Vi è piaciuto?