Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - la posizione e le debolezze di Drifloon

Come ottenere il Pokémon Spettro.

Drifloon può essere uno dei Pokémon più difficili da trovare in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, se non si sa dove e quando cercare.

C'è solo un modo per catturare Driloon in entrambi i giochi e dovrete almeno incontrare questo Pokémon per avere la sua voce di base registrata nel vostro Pokédex di Sinnoh.

Di seguito vi indicheremo sia la posizione di Drifloon che come ottenere Drifloon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

In questa pagina:

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - Trailer riassuntivo - Nintendo Switch

Come ottenere Drifloon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Se volete vedere o catturare Drifloon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, dovrete prima sconfiggere il Team Galassia nell'Impianto Turbine, a est di Giardinfiorito. Questo evento si verifica all'incirca dopo quattro ore di gioco e dopo aver guadagnato la prima medaglia delle palestre.

Dopo aver cacciato il Team Galassia, lo scienziato e sua figlia vi daranno dei suggerimenti su un Pokémon speciale che visita ogni settimana l'Impianto Turbine.

Questo Pokémon è Drifloon, una creatura peculiare che appare solo il venerdì.

Fortunatamente, Drifloon è facile da trovare: appare subito al di fuori dell'Impianto Turbine e vi aspetterà per iniziare lo scontro (anche se, più probabilmente, sta aspettando che un bambino solitario lo scambi per un pallone, in modo da poterlo trasportare chissà dove.)

Si consiglia di catturare Drifloon, perché fare evolvere questo Pokémon al livello 28 è l'unico modo per ottenere un Drifblim in entrambi i giochi.

È inoltre necessario vedere almeno una volta Drifloon per completare il Pokédex di Sinnoh e, nel post-game, sbloccare il Pokédex Nazionale. È possibile incontrare un allenatore con un Drifloon ma è presente solo nella Palestra di Cuoripoli (la quinta città), e dovrete sbagliare una delle domande che vi verranno poste per accedere a questa battaglia.

Se volete incontrare Drifloon ma non volete aspettare che arrivi il fine settimana, potete cambiare la data sulla vostra Nintendo Switch visitando l'opzione "Data e ora" nel menu "Sistema" delle impostazioni della console. Basterà disattivare la capacità della console di sincronizzare l'orologio via Internet e potrete viaggiare nel tempo liberamente!

Le debolezze di Drifloon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Drifloon apparirà al livello 22 e, essendo un Pokémon di tipo Spettro/Volante, sarà debole alle mosse di tipo Buio, Elettro, Spettro, Ghiaccio e Roccia. Se state cercando di catturarlo, invece, assicuratevi che i vostri Pokémon siano circa dello stesso livello di Drifloon, per evitare di metterlo accidentalmente al tappeto!

Se state cercando di catturare Drifloon all'inizio della vostra avventura, vi consigliamo di usare Geodude, un Pokémon di tipo Roccia/Terra, o il tipo elettrico Pachirisu. Entrambi questi Pokémon hanno mosse a cui Drifloon è debole e possono essere trovati nelle aree vicino all'Impianto Turbine.

Pachirisu può essere catturato nell'erba vicino all'Impianto Turbine, mentre con ogni probabilità, avrete incontrato già parecchi Geodude esplorando le grotte intorno a Mineropoli.

Buona fortuna nella vostra caccia a Drifloon!

A proposito dell'autore

Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti