Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix e il remake di Tactics Ogre

Sarà sviluppato per PSP.

Square Enix è in procinto di realizzare su PSP il remake del classico strategy game giapponese per Super NES Tactics Ogre.

Stando a quanto riportato su Famitsu (ringraziamo 1UP), la versione PSP si chiamerà Tactics Ogre: Wheel of Fate. Il gioco conserverà l'atmosfera dell'originale del 1995 ma in 3D e permetterà al giocatore di poter ruotare la telecamera in modo da ottenere una prospettiva più ampia del campo di battaglia.

Anche se il gameplay rimarrà sostanzialmente invariato, il conto delle truppe su schermo aumenterà da 20 a 30 e saranno disponibili nuove classi e nuove feature del sistema di abilità.

Alcuni membri del team originario si troveranno inoltre a lavorare di nuovo insieme; Parliamo ad esempio del regista Hiroshi Minagawa, del designer Yasumi Matsuno, dei character designer Akihiro Yoshida e Tsubasa Masao, e per quanto riguarda la colonna sonora, Hitoshi Sakimoto e Iwata Masaji.

Matsuno sta inoltre lavorando alla storyline e ad alcuni elementi dei personaggi incluse anche delle storie parallele al filone narrativo principale.

Non si è ancora parlato di una data d'uscita, nemmeno per quanto riguarda il mercato occidentale. Il gioco SNES originale non uscì mai fuori dal Giappone, anche se una conversione per PlayStation fu fatta uscire in seguito in Nord America.

Commenti