Niente classi in TESV: Skyrim

Bethesda ci spiega perchÚ.

Nel corso di un podcast di Game Informer (via PlayStation Universe), Todd Howard di Bethesda ha difeso la decisione della compagnia di abbandonare il sistema di classi per Elder Scrolls V: Skyrim.

"In Oblivion la gente iniziava il gioco, sceglieva la razza e poi giocava per un po' di tempo. In quel caso, volevamo far scegliere la classe al giocatore in base alle abilitÓ che aveva utilizzato maggiormente nel corso di quelle prime sessioni".

"Poi abbiamo pensato che magari alcuni non volevano scegliere, e che si trovavano perfettamente a proprio agio prima della selezione della classe. Cosý ci siamo semplicemente sbarazzati di quel sistema. Giochi e basta, e la rapiditÓ con la quale si sale di livello dipende dal grado raggiunto in quella particolare abilitÓ. Si tratta di un sistema estremamente elegante, che si bilancia da solo".

"Inoltre, anche se in Oblivion ti davamo la possibilitÓ di giocare per un'ora e mezza prima di farti scegliere la classe, per l'impostazione dei nostri giochi quel tempo non era sufficiente a cogliere le varie sfumature e abilitÓ delle classi", aggiunge Howard. "Le persone giocavano, e dopo tre o pi¨ ore si accorgevano di aver scelto le abilitÓ sbagliate per la loro indole, cosý dovevano ricominciare il gioco".

"Crediamo di aver risolto questo tipo di problema in Skyrim".

Il nuovo gioco di ruolo di Bethesda sarÓ disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dall'11 novembre.

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