Tanti nuovi dettagli di Grand Theft Auto V

Più grande di San Andreas, GTA IV e RDR messi insieme.

Dalle pagine della rivista GameInformer arrivano numerosi dettagli sull'atteso nuovo lavoro di Rockstar, Grand Theft Auto V.

Come vi abbiamo già riportato, in Grand Theft Auto V sarà possibile controllare tre personaggi differenti, passando da uno all'altro tramite la semplice pressione di un tasto. Questa azione aprirà un gran numero di possibilità di gioco.

La possibilità di cambiare personaggio, a quanto pare, sarà molto importante e permetterà di dare alla storia maggior dinamismo. Nell'articolo di GameInformer viene fatto un esempio al riguardo, dove i tre "amici" devono recuperare una persona torturata in un interrogatorio. Nella demo Trevor pilota l'elicottero, Michael si cala dall'elicottero lungo il lato del palazzo dov'è custodito il prigioniero, mentre Franklin garantisce copertura con un fucile di precisione da un palazzo di fronte. Nella demo il giocatore controlla Michael, entra nell'edificio e recupera il prigioniero. Una volta fatto questo si può decidere se continuare nei panni di Michael o se passare a Franklin con il suo fucile di precisione.

Durante la fuga, poi, si può scegliere se pilotare l'elicottero, se vestire ancora i panni di Michael impegnato in un intenso scontro a fuoco o se fuggire controllando Franklin.

GTA V sarà più grande di San Andreas, Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption, messi insieme. Potremo fare moltissime cose e visitare varie ambientazioni. Anche le attività collaterali saranno parecchie, come l'immersione nell'oceano, tanto per fare un esempio.

Secondo la rivista, anche sul fronte veicoli GTA V sarà il capitolo più ricco della serie, con biciclette, moto, macchine, camion, moto d'acqua, aerei, ATV ed elicotteri.

GameInformer ha inoltre confermato che nel gioco appariranno anche personaggi di GTA IV e di Episodes From Liberty City.

Tornerà anche il multiplayer, per la gioia di coloro che hanno apprezzato le modalità online di GTA IV. La cosa suona particolarmente interessante soprattutto per l'ipotetica presenza di ghiotte modalità co-op.

Vai ai commenti (18)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Lupin III - The First - recensione

Il film d'animazione sul ladro gentiluomo alle prese con una grande mistero da risolvere.

Disney+ in Italia: data di lancio, prezzo, download e schermi condivisi

Il più agguerrito rivale di Netlix sta per arrivare.

1917 - recensione

Stringi i denti e vai.

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza