Quando John Mamais di CD Projekt ha dichiarato che The Witcher 3 mostrerà delle pellicce più realistiche non stava scherzando.

Il produttore di schede video Nvidia ha rilasciato un video nel quale mostra la tecnologia HairWorks, ampiamente utilizzata in The Witcher 3.

Il lupo mostrato avrà ben 200.000 ciocche di pelo che verranno simulate ed animate dandogli letteralmente vita. Gli sviluppatori potranno controllare l'ondulazione, la massa e la densità delle ciocche.

Mentre CD Projekt deve ancora annunciare i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC del titolo, sappiamo che Nvidia HairWorks richiederà una GPU compatibile con DirectX 11.

Mamais ha dichiarato che servirà un buon hardware per far girare il titolo al massimo del dettaglio: "La nostra 'Ultra' è il massimo che si può ottenere dai videogiochi. Almeno è quel che speriamo. Ciò che stiamo facendo sarà visivamente meraviglioso".

The Witcher 3 su PC con settaggi 'Ultra' aggiungerà una migliore tessellazione, più fisica e più effetti di post-produzione oltre ovviamente a pellicce più realistiche. La grafica delle versioni console equivarrà ai settaggi 'Alti' su PC.

Riguardo l'autore

Marco Vitiello

Marco Vitiello

Redattore

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.