Le DirectX 12 non saranno sufficienti a garantire un miglioramento della versione Xbox One di The Witcher 3

Secondo il game designer la risoluzione rimarrà a 900p.

L'arrivo delle DirectX 12 potrebbe rivelarsi un'arma in più per Xbox One e per tutti i titoli che verranno sviluppati utilizzando le nuove API made in Microsoft ma potranno essere utilizzate anche per migliorare dei giochi già usciti attraverso delle patch post lancio?

The Witcher 3: Wild Hunt avrà una risoluzione di 1080p su PS4 e di 900p su Xbox One. Come sottolineato dal senior game designer del titolo, Damine Monnier, la differenza è minima e i due giochi sono sostanzialmente uguali ma questo piccolo gap potrebbe essere colmato attraverso una patch che permetta al titolo di sfruttare le DirectX 12 una volta che saranno disponibili?

Secondo Monnier le nuove librerie potrebbero non essere sufficienti a garantire un miglioramento nella risoluzione: "credo che qualsiasi cambiamento della risoluzione richieda un cambiamento più importante da parte di Microsoft rispetto alle DirectX 12 ad essere onesti."

Come riporta VG247.com, il game designer ci ha tenuto comunque a sottolineare che il team sta costantemente lavorando al miglioramento della versione Xbox One ma che non è in grado di promettere il raggiungimento dei 1080p.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Monnier?

Vai ai commenti (32)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (32)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza