Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED al lavoro sul modding tool di The Witcher 3

"La creazione di contenuti dovrà essere libera e accessibile".

Sin dai tempi di The Witcher 2, i ragazzi di CD Projekt RED hanno reso disponibile il modding tool denominato REDKit. Anche The Witcher 3: Wild Hunt supporterà il lavoro dei modder e per l'occasione verrà rilasciato un nuovo modding tool che sarà più semplice da utilizzare.

"Stiamo lavorando al modding tool proprio in questo momento," ha spiegato il visual effect artist José Teixeira. "Durante lo sviluppo del gioco abbiamo dovuto creare molti nuovi strumenti e in questo momento il REDKit e il REDEngine sono ottimi ma difficili da utilizzare.

"È complicato perché molte cose sono state create velocemente e non sono state ottimizzate al meglio. Ora stiamo lavorando per rendere il tutto più semplice per il pubblico e poi pubblicheremo il REDKit. Vogliamo garantire la libertà necessaria per permettere ai modder di creare qualsiasi cosa vogliano."

Il lavoro dei modder potrebbe portare alla creazione di contenuti imperdibili ed è molto importante sapere che CD Projekt RED è particolarmente attenta e sensibile verso le mod e la communtiy PC.

Fonte: DualShockers

È valsa la pena aspettare tutti questi anni? I CD Projekt hanno mantenuto le promesse? Leggi la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt per scoprirlo!