La serie The Witcher ha venduto 20 milioni di copie sin dal debutto del primo episodio nel 2007

Il 2015 è stato l'anno finanziario più redditizio per CD Projekt RED.

CD Projekt RED ha fatto il punto dell'anno appena trascorso dal punto di vista finanziario, registrando utili record, foraggiati dallo strepitoso successo mondiale di The Witcher 3: Wild Hunt.

La saga di The Witcher ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo, sin dal debutto di The Witcher 1, avvenuto a fine 2007. Il 2015 è stato l'anno migliore per la compagnia dal punto di vista finanziario, con introiti pari a 190 milioni di euro, ed un profitto di 82 milioni di euro, entrambe cifre record (cifre combinate del gruppo formato da CD Projekt RED e GoG.com).

1

"Il 2015 ha segnato un importante passo avanti per il gruppo di CD Projekt: grazie alla grande mole di lavoro, il talento, l'energia e l'impegno del nostro team, abbiamo ottenuto un grande successo sia dal punto di vista creativo che da quello del business" - dichiara la compagnia in un messaggio per gli investitori.

CD Projekt ha piani ambiziosi, essendosi fissata l'obiettivo di diventare uno dei tre maggiori produttori di giochi entro il 2021, raddoppiando il personale del team. Qui abbiamo parlato dei piani per i prossimi titoli.

The Witcher 3: Wild Hunt ha ottenuto diversi premi e consensi dal suo debutto. L'ultimo è arrivato appena ieri, quando si è aggiudicato ben 3 premi al Drago D'Oro 2016.

Eurogamer.pl

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

The Witcher incontra gli anni '80 grazie allo splendido lavoro di un artista

Geralt come Jena Plissken in "1997: Fuga da New York".

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza