Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch raggiunge quota 15 milioni di giocatori

Activision rivela i dati da record del secondo trimestre del 2016.

Activision ha deciso di condividere i dati del trimestre finanziario che si è concluso il 30 giugno rivelando dei risultati estremamente positivi sotto diversi aspetti.

Come riportato da GameSpot, il ricavo netto ha raggiunto, infatti, la cifra record di $1,57 miliardi con una crescita del 50% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il mercato digitale, in particolare, si è rivelato il vero e proprio motore trainante del periodo con ricavi per $1,14 miliardi.

Stupefacente il numero di utenti attivi per Activision Blizzard, che fa segnare un incredibile 491 milioni di giocatori grazie al notevole contributo del recentemente acquisiti Candy Crush con i suoi 409 milioni.

Blizzard d'altro canto può contare su 33 milioni di utenti attivi con una crescita del 13% rispetto allo stesso periodo del 2015 e un Overwatch che raggiunge il notevolissimo traguardo di 15 milioni di utenti. Questo dato non va considerato come un vero e proprio dato di vendita ma ci permette comunque di capire l'ottimo impatto dell'fps di Blizzard.

Cosa pensate di questi dati di Activision e del successo di Overwatch?