Il vil denaro fa girare il mondo e questo semplice concetto può essere anche applicato al pressoché infinito universo di No Man's Sky.

Non fatevi ingannare dalla bellezza dei pianeti e dal piacere della scoperta, avere delle Unità è fondamentale per una miriade di motivi, a partire dalla ovvia necessità di migliorarsi, sia che si tratta della navicella spaziale o di particolari oggetti. Abbiamo, quindi, deciso di dare un'occhiata ai modi più semplici ed efficaci attraverso i quali è possibile riuscere a non essere al verde e magari arrivare a costruire una piccola fortuna da sfruttare come più vi aggrada.

Altre pagine della guida di No Man's Sky:

No Man's Sky - La guida e i migliori trucchi

No Man's Sky - Lasciare il primo pianeta e sopravvivere alle fasi iniziali

No Man's Sky - Il miglior modo per aumentare gli slot dell'inventario di navicella e tuta

No Man's Sky - Un exploit per ottenere Warp Cell, Atlas Stone e oggetti rari infiniti

No Man's Sky - Come ottenere Atlas Pass v1, v2 e v3

No Man's Sky - Tutti gli elementi, dove trovarli e il loro utilizzo

No Man's Sky - Cosa sono i misteriosi Portali e dove si trovano

No Man's Sky - Scopriamo i Monoliti, i loro puzzle e le ricompense

No Man's Sky - Antimateria, Iperguida e Celle di Curvatura

No Man's Sky - Come trovare Omegon, materiali rari e schemi di alto livello

No Man's Sky - La via dell'Atlante e il suo linguaggio

No Man's Sky - Come completare la Via dell'Atlante e le ricompense ottenibili

No Man's Sky - Tutti i Trofei e i consigli per ottenere il Platino

No Man's Sky - Come costruire la prima base e tutte le novità del Foundation Update

1

I migliori modi per guadagnare Unità

  • Comprendere e sfruttare il mercato galattico - Il mercato galattico può essere sfruttato per costruire un bel gruzzolo rivendendo certi elementi trovati nel corso delle vostre avventure. Come funziona esattamente il mercato? In ogni sistema alcuni elementi sono considerati più importanti e per questo hanno un valore maggiore. Quando vi dirigerete a un terminale per il commercio all'interno di una Stazione Spaziale vi renderete conto che alcuni elementi sono segnalati con una stella d'oro e altri hanno, invece, un valore sopra la media. In questi casi vale la pena vendere per ottenere un buon guadagno.
  • I commercianti - I commercianti si possono trovare agli avamposti o nelle Stazioni Spaziali. Si tratta di npc che hanno dei tassi propri e che per questo potrebbero considerare rari elementi invece senza valore nel mercato galattico. Parlare con questi npc è sempre utile.
  • Spendete in upgrade per guadagnare - Per guadagnare bisogna anche investire, è sostanzialmente una regola dell'economia nel mondo reale e No Man's Sky non è di certo da meno. Per questo motivo sarà importante effettuare degli upgrade o degli acquisti per incrementare gli slot dell'inventario di Tuta e Navicella per poter raccogliere un maggior numero di risorse da rivendere.
  • Analizzate flora e fauna - È una delle basi del gioco e per questo non va assolutamente ignorata: analizzate piante e animali per ottenere delle unità. Utilizzando il vostro Visore potrete registrare flora e fauna per poi effettuare un upload che vi garantirà un particolare numero di unità. Normalmente gli animali garantiscono circa 2000 unità mentre le piante intorno alle 500. Trovare tutte le specie su un pianeta vi garantirà un ulteriore premio a livello di unità. Per analizzare dovrete tenere premuto L2, inquadrare il vostro obiettivo per il tempo necessario per aggiungerlo alla sezione "Scoperte" del vostro menù. Ora dalla sezione Scoperte potete effettuare un upload premendo quadrato.
  • La scoperta di un nuovo Sistema - Scoprire un nuovo sistema ed effettuare un upload garantisce anche in questo caso un numero di unità davvero importante. Si parla infatti di circa 5000 unità.
  • Seguite le rotte commerciali - Mentre viaggiate nello spazio vi renderete conto della presenza di alcune sottili linee a schermo. Si tratta di rotte commerciali che se seguite possono portare a uno specifico punto di un pianeta. Nel caso in cui riusciate a seguirle vi ritroverete in una zona particolarmente abbondante di un certo elemento la cui vendita potrebbe garantirvi una fortuna.
  • Chip di Bypass e il crafting per guardagnare - Alcuni oggetti come i Chip di Bypass possono essere creati con poche risorse ed essere rivenduti per un buon gruzzolo di unità. Vi bastano 10 di Plutonio e 10 di Ferro per crearli (materiali piuttosto comuni su ogni pianeta) e possono essere venduti facilmente per 3500 Unità. Naturalmente per guadagnare il più possibile è consigliabile sfruttare i sistemi in cui hanno un valore più alto.
  • Atlas Stone - Le Atlas Stone possono essere trovate nelle Stazioni Atlas e sono molto rare. Hanno un valore di circa 70.000 ma sembra che possano avere un ruolo molto più importante all'interno di No Man's Sky e quindi il consiglio rimane quello di non venderle o di venderne il meno possibile.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.