No Man's Sky

Spotlight

VideoCos'hanno in comune No Man's Sky e Sea of Thieves...

...a parte aver fatto arrabbiare parecchi utenti?

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

No Man's Sky Next - recensione

Ricominciamo a esplorare le stelle. Questa volta, insieme.

ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

Eventi chiave

13th August 2016

No Man's Sky - recensione

Ci sono alcuni giochi che sono sicuramente più adatti per un'immersione totale nella realtà virtuale, e sono felice di dire che, da quello che ho potuto vedere nella mia breve esperienza di gioco su un visore Vive Pro, Hello Games è riuscita nell'impresa.

Durante gli State of Play, Sony ha mostrato un nuovo trailer dedicato a No Man's Sky Beyond, il nuovo aggiornamento gratuito già anticipato da Hello Games qualche tempo fa. L'aggiornamento si concentrerà sull'introduzione delle meccaniche social\multigiocatore e cosa più importante, gli utenti Sony potranno contare sul supporto alla VR. Come già noto, Beyond sarà completamente gratuito e non conterrà nessun tipo di microtransazione. Sarà disponibile durante quest'estate.

Sean Murray in un imperdibile intervento alla GDC 2019: la lunga strada per ribaltare le critiche a No Man's Sky

Trionfi, promesse, fallimenti e sofferenza: "ciò che fai è molto più importante di ciò che dici".

Non si può di certo affermare che il lancio di No Man's Sky si sia rivelato all'altezza delle aspettative. Al di là di dubbi e incertezze inevitabili quando un progetto così ambizioso e mastodontico viene affidato a un team indie, i primi mesi di vita del titolo sono stati molto complicati.

Visions è il nuovo aggiornamento di No Man's Sky e un leak trailer ci svela tutte le novità

Nel caso in cui foste curiosi di scoprire il futuro di No Man's Sky vi trovate nel posto giusto perché grazie al leak di un trailer abbiamo tra le mani diverse informazioni riguardanti Visions, il nuovo aggiornamento del titolo Hello Games.

Come riportato da Eurogamer.net, un utente ha scovato un video non elencato sul canale YouTube di Hello Games incentrato proprio su questo update che a quanto pare sarà piuttosto importante nonostante l'uscita molto ravvicinata a The Abyss, l'aggiornamento precedente. Il trailer, come spesso accade per No Man's Sky, è in parole povere una panoramica delle novità di questo nuovo contenuto.

Visions a quanto pare non si concentra su un aspetto in particolare ma propone novità in tutte le diverse componenti di No Man's Sky. Ci sarà spazio per cinque nuovi biomi planetari, una maggiore varietà nella fauna e nella flora, un ampliamento nella palette di colori delle ambientazioni, cieli ed eventi atmosferici migliorati e anche degli arcobaleni.

Leggi altro...

The Abyss è il nuovo "soprannaturale" aggiornamento gratuito di No Man's Sky

Hello Games: il misterioso update è alle porte.

Il lancio di No Man's Sky sembra ormai lontano anni luce e il titolo targato Hello Games è sicuramente cresciuto parecchio esattamente come la software house e come Sean Murray, figura chiave dello studio e del progetto che ha ammesso di aver commesso diversi errori prima e durante il lancio di un titolo incredibilmente ambizioso ma altrettanto imperfetto.

La Gioconda, il Ratto di Proserpina, la Piramide di Cheope. Opere d'arte conosciute in tutto il mondo, giustamente apprezzate ed acclamate da chiunque, accomunate da una fondamentale caratteristica connaturata alla loro intrinseca natura di manufatti estetici: la sostanziale, profonda ed inalienabile immutabilità dell'oggetto fisico che li rappresenta, sia questo una tela "imbrattata" da colori ad olio, o un blocco di marmo a cui è stata data una forma specifica. Ai tempi dei DLC, degli aggiornamenti software e dei season pass non è così se si parla di videogiochi.

Come No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Digital FoundryCome No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

L'ultimo update di No Man's Sky, 'Next', è la più profonda reinvenzione del gioco che abbiamo visto fino ad oggi. Il potenziamento della tecnologia di rendering, l'aggiunta della telecamera in terza persona, l'introduzione della tanto attesa modalità multiplayer, il sistema migliorato di creazione della base e tanto altro ancora rendono questo ultimo aggiornamento un passo avanti incredibile rispetto al gioco che abbiamo avuto al lancio su PS4. Next non è solo il più grosso update della storia di No Man's Sky ma segna anche il suo arrivo su Xbox One e Xbox One X, il che permetterà agli utenti della console di Microsoft di esplorare, finalmente, questo affascinante titolo.

L'aumento del peso del file di installazione, rispetto al lancio su PS4, la dice lunga. Nel 2016 No Man's Sky occupava solo 3GB, una piccola parte del sistema di generazione procedurale delle location e degli artwork ma, ad oggi, l'edizione Next si avvicina agli 8GB su Xbox One, con gli utenti di Microsoft che riceveranno tutti gli update aggiunti nel corso di questi due anni in un unico pacchetto. È difficile mostrare esattamente l'aspetto del gioco prima e dopo l'aggiornamento grafico ma la promessa da parte degli sviluppatori è quella di fornire una generazione del terreno migliorata, nuovi orizzonti visivi, effetti atmosferici migliori, texture di più alta qualità, nuovi effetti sonori e l'aggiunta dell'opzione per impostare la telecamera in terza persona.

La nuova modalità per la telecamera salta subito all'occhio in quanto sarà impostata di default quando inizieremo una nuova partita. Questo elemento ha i suoi pro e contro ma svolge un ottimo lavoro nel dare al giocatore la sensazione di essere immersi in un immenso parco giochi spaziale. Anche il modello poligonale del personaggio che interpreteremo è molto dettagliato e le animazioni risultano variegate e credibili: ogni passo, il comportamento del protagonista su ogni tipo di terreno, tutto è stato pensato e implementato con cura (il che significa che il tipo di camminata sul versante di una collina sarà ben diverso da quello che avremo su una pianura). Una piccola pecca, sotto questo punto di vista, è che la telecamera orbita alle spalle del giocatore, seguendone i movimenti senza essere saldamente fissata, continuando a fluttuare da sinistra a destra senza mai bloccarsi sul soggetto: mirare in queste condizioni risulta molto più difficile rispetto alla visuale in prima persona.

Leggi altro...

Alle 20 ci immergiamo nello sconfinato universo di No Man's Sky

Una live per scoprire tutte le ultime novità dell'aggiornamento NEXT.

Un lancio ricco di polemiche ma sicuramente con grandi numeri e poi un lungo percorso costellato da una notevole mole di aggiornamenti e caratterizzato infine da NEXT, l'ultimo grande update che ha segnato il debutto su Xbox One e l'introduzione del multiplayer. Stiamo ovviamente parlando di No Man's Sky, titolo che sarà protagonista di una nostra live serale.

No Man's Sky Next - recensione

No Man's Sky Next - recensione

Ricominciamo a esplorare le stelle. Questa volta, insieme.

C'era una volta No Man's Sky. Ve lo ricordate, vero? Quel gioco della calda estate del 2016, che sembrava dover rivoluzionare gli standard del mercato. Un'intera galassia a nostra disposizione, ogni mondo diverso da quello precedente e tutto questo da vivere con i nostri amici, mano nella mano. L'Esplorazione, nella sua definizione assoluta.

Tutti ricordiamo come andò a finire, e questa recensione non vuole in nessun modo andare ad analizzare le cause e le incomprensioni da cui nacque uno dei più piccoli ma rumorosi scandali del videogioco moderno. L'unica cosa che conta, due anni dopo, è come Hello Games sia riuscita a portare a compimento la propria visione originale dell'opera, in un nuovo aggiornamento che introduce tutte quelle feature che furono promesse ai giocatori, salvo poi scomparire nel nulla.

Travolto dalle ripercussioni del lancio di No Man's Sky, il piccolo team non si è dato per vinto e rimboccandosi le maniche, versando una buona quantità di sudore, lacrime e sangue, ha pubblicato tre importanti espansioni che hanno cominciato a trasformare il gioco in quello che è oggi. È vero, gli aggiornamenti Fondazione, Path Finder e Ascesa dell'Atlante non sono riusciti a impattare l'entusiasmo dei fan, ma col senno di poi potremmo considerarli estremamente preziosi poiché hanno saputo indicare a Hello Games la via da seguire.

Leggi altro...

No Man's Sky è tornato a rivivere di vita propria da quando l'aggiornamento Next è stato lanciato, portando il gioco ad essere riscoperto oppure rigiocato da un certo numero di utenti. A ben due anni dal lancio, riporta VG247, No Man's Sky è infatti tra i giochi più giocati su Steam in questi giorni.

No Man's Sky Next si aggiorna su PC alla versione 1.52, presto disponibile per Xbox One e PS4

L'update risolve numerosi problemi segnalati dalla community, compresi quelli legati ai salvataggi corrotti del gioco.

Nei giorni successivi al lancio di No Man's Sky Next, Hello Games si è dimostrata puntuale nel supportare il gioco con preziose patch correttive che hanno prontamente risolto alcuni fastidiosi problemi segnalati dalla community, compresi quelli legati alla corruzione dei salvataggi del gioco che hanno costretto moltissimi giocatori a ricominciare la propria avventura.

No Man's Sky: l'aggiornamento NEXT ha causato problemi con i salvataggi, ma Hello Games è già al lavoro su una patch

Come ormai saprete, No Man's Sky ha ricevuto l'importante aggiornamento NEXT che ha introdotto nel gioco numerose novità, il multiplayer, l'introduzione della visuale in terza persona e diverse migliorie al comparto grafico.

Tuttavia, sembra che l'update abbia portato con sé anche qualche problemino tecnico. Come segnala Kotaku, parecchi giocatori hanno lamentato la cancellazione dei propri progressi nei file di salvataggio, inconveniente che costringeva gli utenti a riprendere dall'inizio il gioco.

Fortunatamente, Hello Games si è messa subito al lavoro per risolvere il fastidioso problema e, attraverso Twitter, ha comunicato l'arrivo di una patch. Nel comunicato, si sottolinea che la patch in questione arriverà con un piccolo ritardo su PS4 e Xbox One rispetto a quella PC.

Leggi altro...

ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

Che viaggio che è stato. Nel 2013, quando un piccolo team che lavorava in un vecchio e logoro studio condiviso con un posteggio per taxi all'interno di una piccola strada di Guildford rivelò il proprio prossimo progetto dopo una serie di racing game dall'aspetto cartoonesco, fu uno di quei momenti particolari. No Man's Sky catturò l'attenzione del mondo come pochi altri giochi avevano saputo fare. Per tre anni a No Man's Sky furono affidati i palcoscenici più importanti, le apparizioni di primo piano alle conferenze E3, con il creatore Sean Murray che appariva nei talk show americani più conosciuti. "Pensavo che Morgan Freeman fosse Dio!" scherzò Stephen Colbert mentre Murray si presentava al The Late Show e mostrava il proprio universo generato proceduralmente. "Sei letteralmente il secondo Dio che ho avuto nel mio show".

No Man's Sky gira in 4K nativi su Xbox One X

Gli sviluppatori hanno introdotto due modalità grafiche.

Hello Games e 505 Games hanno finalmente lanciato No Man's Sky su Xbox One. Molti mesi fa, lo sviluppatore confermò che il titolo avrebbe supportato Xbox One X, ma non ha poi fornito dettagli più approfonditi. Ad esempio non era stato chiarito se il gioco avrebbe raggiunto la risoluzione 4K nativa o se sarebbe stata implementata una modalità per le prestazioni. L'unico indizio sui dettagli tecnici proveniva dall'elenco di Xbox Store, che confermava No Man's Sky con "4K Ultra HD" sulla nuova macchina di Microsoft.

No Man's Sky Next è disponibile su PS4: pubblicato il patch note dell'aggiornamento

No Man's Sky Next è disponibile su PS4: pubblicato il patch note dell'aggiornamento

L'update Next può ora essere scaricato dagli utenti PS4, e presto da quelli PC.

Atteso per la giornata di oggi su PS4 e PC e in arrivo il prossimo 27 luglio su Xbox One, No Man's Sky Next ha ricevuto qualche minuto fa un patch note ufficiale, in concomitanza della sua disponibilità sulla console ammiraglia Sony.

I giocatori PS4 possono quindi già scaricare l'aggiornamento ed esplorare le tante novità che Hello Games ha introdotto con questa espansione, mentre su PC l'update è previsto per le prossime ore. Il patch note, pubblicato dagli sviluppatori su Reddit, cita le nuove funzioni che debuttano oggi in No Man's Sky come il multiplayer, la visuale in terza persona, l'editor dei personaggi, la costruzione libera e tanto altro ancora. Potete trovare il patch note completo a questo indirizzo.

No Man's Sky Next si appresta inoltre ad arrivare su Xbox One tra qualche giorno, con una release che includerà tutti i contenuti dei precedenti aggiornamenti Atlas Rises, Pathfinder, e Foundation. Avete già messo a scaricare l'aggiornamento Next di No Man's Sky su PS4? Siete ansiosi di giocarlo su PC e Xbox One?

Leggi altro...

C'è chi lo ha definito il nuovo Peter Molyneux per le promesse non mantenute e per le feature non inserite all'interno di No Man's Sky e chi invece ha visto solo un giovane sviluppatore e un giovane piccolo team alle prese con un progetto forse troppo ambizioso per il loro stesso bene. Al di là degli schieramenti, Sean Murray è tornato a parlare di No Man's Sky in vista dell'uscita su Xbox One e dell'arrivo dell'aggiornamento NEXT che finalmente introdurrà il tanto discusso multiplayer.

Il lancio di No Man's Sky non è di certo stato semplice a causa di una comunicazione troppo spesso poco chiara e poco onesta con un pubblico che nonostante tutto ha in molti casi apprezzato il lavoro di Hello Games. Quel progetto estremamente ambizioso non era assolutamente perfetto ma è riuscito a farsi amare da una fetta di pubblico e di critica spingendo la software house a un continuo lavoro che si è tradotto in aggiornamenti e nuovi contenuti.

Sean Murray: "No Man's Sky non avrà mai una vera modalità PvP"

Queste le parole del creatore del titolo.

Nel corso della prossima settimana No Man's Sky riceverà l'atteso aggiornamento NEXT, si tratta di un update piuttosto sostanzioso che porterà in gioco una serie di nuovi elementi molto attesi dai fan, tra cui spicca tra tutte la tanto chiacchierata e richiesta modalità multiplayer.

No Man's Sky: il multiplayer, la terza persona e molto altro in un nuovo imperdibile trailer gameplay

No Man's Sky ritorna sotto i riflettori in occasione di questo interessante aggiornamento di Hello Games, volto a introdurre un cospicuo numero di interessanti migliorie nell'esperienza multiplayer, nel basebuilding, nel comparto grafico e molto altro.

Per scoprire le novità riportiamo di seguito il nuovo trailer del gioco e il comunicato ufficiale Hello Games:

Hello Games, lo sviluppatore indipendente

Leggi altro...

Il nuovo trailer di No Man's Sky mostra le diverse nuove funzionalità che sono state aggiunte dal lancio

Quando No Man's Sky è stato originariamente pubblicato un paio di anni fa, molti fan sono rimasti comprensibilmente delusi e hanno smesso rapidamente di giocare. Ora il gioco sta finalmente aprendosi la strada verso Xbox One e alcuni fan potrebbero dare un'altra possibilità al titolo.

Hello Games e Xbox hanno deciso di parlare direttamente a questi giocatori, dato che, come segnala Dualshockers, lo sviluppatore ha rilasciato un trailer nuovo di zecca che fa esattamente questo.

Il trailer ripercorre diverse funzionalità che sono state aggiunte al gioco sin dal lancio, inclusi nuovi sistemi di trading, portali di viaggio veloci, veicoli e altro ancora:

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

Il multiplayer in No Man's Sky, un po' di pane per i denti di Switch e la calda estate indie.

Anche questo 2018 pieno zeppo di giochi davvero estremamente interessanti e produzioni imperdibili ha bisogno di una sorta di pausa. A conti fatti è esattamente questo ciò che sembra dirci l'elenco delle uscite del mese di luglio, un mese che per una volta tanto segue la tradizione dell'industria videoludica e va per il "leggero" soprattutto a livello di AAA.

Multiplayer e co-op finalmente in arrivo in No Man's Sky?

La box art della versione Xbox One alimenta i rumor.

Una delle critiche più dure tra le tante che hanno colpito No Man's Sky sin dal debutto sul mercato? Indubbiamente la mancanza del multiplayer e quindi della possibilità di cooperare e affrontare altri giocatori. Sean Murray e soci ne avevano parlato in più di un'occasione rimanendo però sul vago e non scegliendo una strategia comunicativa chiara e diretta. Quando il gioco arrivò sul mercato privo di qualsivoglia interazione con altri giocatori ci fu inevitabilmente una presa di posizione piuttosto dura tra gli utenti.

Un leak rivela la data d'uscita e il prezzo di No Man's Sky su Xbox One

A sorpresa, Amazon Italia mette a listino il titolo di Hello Games.

Dopo essere stato esclusiva PlayStation 4 e PC per quasi due anni, No Man's Sky si appresta ad arrivare su Xbox One nel corso di questa estate, anche se gli sviluppatori non avevano ancora rivelato una data d'uscita più precisa. Amazon Italia, rompendo gli indugi, ha messo a listino il gioco nella sua versione per la console ammiraglia Microsoft, rivelando come questa arriverà il prossimo 21 giugno al prezzo di 49,99€.

No Man's Sky: in arrivo la realtà virtuale?

Il celebre open world procedurale potrebbe abbracciare il VR.

In molti hanno chiesto a Hello Games il supporto per il VR su No Man's Sky, il colossale simulatore spaziale che ha fatto del procedurale il suo marchio di fabbrica.

No Man's Sky è un titolo che fin dal lancio ha fatto discutere non poco e che ha attirato molti appassionati e altrettanti detrattori che per svariati motivi sono rimasti delusi dal lavoro di Hello Games. Oggi la software house annuncia il prossimo grande passo per il proprio titolo: l'arrivo su Xbox One e un corposo aggiornamento per PS4 e PC.

No Man's Sky: la nuova patch 1.38 è ora disponibile

Hello Games ha rilasciato la nuova patch 1.38 per No Man's Sky, annuncia DSOgaming.

L'aggiornamento, disponibile su Steam, introdurrà un nuovo sistema di salvataggio oltre che nuovi miglioramenti, cambiamenti e fix al gioco.

Andando nel dettaglio, la patch porta 5 slot di salvataggio utilizzabili in ogni modalità, e ogni salvataggio avrà due sottopiani, uno per il salvataggio automatico e uno per quello manuale.

Leggi altro...

No Man's Sky sta lentamente diventando il gioco che molti speravano di ritrovarsi tra le mani sin dal lancio e dopo diversi aggiornamenti in molti sono convinti che il titolo di Hello Games meriti quanto meno una rivalutazione. Allo stesso tempo non si possono di certo dimenticare le tantissime critiche che hanno colpito soprattutto Sean Murray subito dopo il lancio del gioco.

Risolti i problemi di salvataggio e aumentata la varietà di controllo delle navi con la nuova patch di No Man's Sky

In quella che è la quinta patch di aggiustamento dall'Atlas Rises update del mese scorso, Hello Games ha sistemato alcuni problemi piuttosto seccanti, comunica PCgamer.

Innanzitutto è stato risolto il bug dei salvataggi: esso impediva di salvare la partita dopo sessioni di gioco particolarmente lunghe, il che dovrebbe essere a dir poco spiazzante per i giocatori. Ora questo problema dovrebbe essere risolto, le nostre lunghe sessioni a disperderci nello sterminato universo procedurale di No Man's Sky dovrebbero essere al sicuro.

In secondo luogo, è stata aumentata la varietà degli stili di controllo e manovra delle navi spaziali. Ora differenti tipi e classi di navi hanno i loro propri distinti stili di manovra, mossa che darà un nuovo incentivo al giocatore nel accumulare risorse per cambiare navicella, e provarne di nuove. "Ogni navicella ora ha stile di controllo, velocità e caratteristiche di manovra procedurali, basate sulla loro classe e tipologia", comunica Hello Games.

Leggi altro...

No Man's Sky riceve la sua nuova patch 1.33

Hello Games ha appena pubblicato la nuova patch 1.33 per No Man's Sky.

L'aggiornamento introduce alcune novità all'esperienza di gioco: oltre alle comuni migliorie relative a bug fix, sono state inserite feature come scan di astronavi ed alcuni elementi legati all'effettistica generale, come gli audio presenti al termine della Via dell'Atlante.

In generale inoltre sono stati migliorati vari elementi secondari che caratterizzano tutte le modalità del gioco. Qui potete dare un'occhiata al changelog ufficiale.

Leggi altro...

Al di là delle critiche e delle discussioni sul modo in cui No Man's Sky è stato lanciato sul mercato c'è una questione su cui tutti sono sostanzialmente d'accordo: Hello Games sta cercando di farsi perdonare tutti i passi falsi commessi prima e durante il debutto della propria creatura. L'update 1.3 denominato Atlas Rises è l'ennesimo tassello di questo percorso di "redenzione", un tassello che a quanto pare non è di certo passato inosservato.

In arrivo l'aggiornamento 1.3 per No Man's Sky.

Che si focalizzerà sulla storia e introdurrà la possibilità di viaggiare velocemente.

A distanza di qualche tempo dalle ultime notizie relative al misterioso sito legato a No Man's Sky, si torna a parlare del discusso titolo di Hello Games con novità sul prossimo aggiornamento.

La community del tanto criticato No Man's Sky è riuscita a decifrare il contenuto delle misteriose cassette inviate da Hello Games ai moderatori della sezione ufficiale di reddit dedicata al gioco. Ognuna di queste è numerata da 1 a 16, e tutte presentano sul lato A un brano di synth music mentre sul lato B una sequenza di suoni distorta.

ArticoloEcco perché Microsoft non ha bisogno di No Man's Sky su Xbox One - articolo

E perché gli indie dovrebbero ammettere i propri errori.

Il programma di autopubblicazione ID@Xbox è attualmente un glorioso capolavoro di Xbox One, che può contare su 450 titoli per oltre un miliardo di ore di gioco, ma potrebbe fare di meglio. Il servizio ha contribuito a diffondere opere acclamate dalla critica, da Superhot a Inside, ma molti dei suoi migliori giochi sono multipiattaforma e molte "esclusive" sono apparse anche su PC. Ciò fa parte della tanto decantata spinta verso l'agnosticismo dei dispositivi, che spesso sembra essere più al servizio di Windows 10 che di Xbox.

No Man's Sky: arriva la patch 1.23

No Man's Sky: arriva la patch 1.23

Disponibile su PC e PlayStation 4.

Hello Games ha appena pubblicato la nuova patch 1.23 di No Man's Sky, disponibile su PC e PlayStation 4.

L'aggiornamento ha un peso di 1.96GB su PS4 e 135MB su PC, e si appresta a correggere diverse anomalie riscontrate nell'esperienza, come bug e glitch insorti dopo l'arrivo di Path Finder.

Su PlayStation 4, inoltre, grazie alla patch è da ora possibile bloccare il frame rate a 30 fps.

Leggi altro...

Digital FoundryNo Man's Sky su PS4 Pro concretizza il sogno dei 1080p60 - articolo

Ma il supporto al 4K dell'update Path Finder ha bisogno di maggiori rifiniture.

L'ultima patch 1.20 di No Man's Sky, l'update Path Finder, è il più grande aggiornamento che il gioco ha ricevuto finora, e le sue nuove PS4 Pro caratteristiche stanno ricevendo molte attenzioni positive. Collegate la vostra console ad un monitor full HD ed il gioco di Hello Games restituirà un'esperienza spaziale pressoché bloccata a 60fps a risoluzione nativa, uno straordinario upgrade rispetto al codice della versione PS4 standard, che in cambio ha ricevuto alcune benvenute ottimizzazioni. Non è tuttavia un successo a 360 gradi, e la modalità 4K di PS4 Pro non rappresenta affatto una missione compiuta.

Il Path Finder Update di No Man's Sky è disponibile: da veicoli terrestri al supporto a PS4 Pro

Dopo l'annuncio arrivato solamente un paio di giorni fa, ecco che il nuovo aggiornamento di No Man's Sky è finalmente disponibile su PC e PS4.

Gli sviluppatori di Hello Games hanno presentato l'aggiornamento attraverso il proprio sito ufficiale rivelando i dettagli principali dell'atteso Path Finder Update. Tra gli elementi più interessanti, come riportato da GameSpot, troviamo soprattutto la presenza di nuovi veicoli (terrestri), la condivisione delle basi, un sistema di specializzazioni per armi e navicelle,il supporto a PS4 Pro e diversi miglioramenti grafici anche per la PS4 base.

Il supporto a PS4 Pro permetterà di raggiungere la risoluzione di 4K e non ci sono ulteriori dettagli per quanto riguarda il supporto dell'ultima versione della console Sony.

Leggi altro...

Annunciato il Path Finder update di No Man's Sky: in arrivo un veicolo terrestre

Il lancio e i mesi successivi all'arrivo sul mercato non sono stati sicuramente facili per i ragazzi di Hello Games, un piccolo team che con No Man's Sky si è trovato alle prese con un progetto probabilmente troppo ambizioso.

Nel corso dei mesi non sono mancate parecchie critiche nei confronti del gioco ma intanto gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per proporre nuove feature non disponibili in concomitanza del lancio. Dopo il Foundation Update incentrato sulla possibilità di costruire una propria base su un pianeta, Hello Games ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento denominato Path Finder Update.

Come riportato da Engadget, il team ha annunciato l'arrivo dell'update entro questa settimana con un post sul sito ufficiale del gioco.

Leggi altro...

Gli sviluppatori di No Man's Sky sono al lavoro su un nuovo gioco

Anche questa volta basato sulla generazione procedurale.

Hello Games è indubbiamente lo studio che ha fatto più discutere nel corso del 2016, dopo aver messo sul mercato No Man's Sky, un prodotto che differiva parecchio rispetto ai primi trailer mostrati e che di conseguenza ha provocato grosse delusioni da parte dei fan, in particolare per quanto riguarda l'assenza del multiplayer.

Che lo si ami o lo si odi, No Man's Sky è stato il videogioco più importante e influente del 2016. Non sto parlando delle bugie e delle verità delle interviste pre-release di Sean Murray o dello stato del gioco al lancio. È già stato detto a sufficienza su entrambi gli argomenti. Sto parlando delle conseguenze e di ciò che ha significato per i videogiochi del 2017 e oltre.

La nuova patch di No Man's Sky introduce delle battaglie spaziali più grandi ed epiche

Sembra che dopo il Foundation Update pubblicato nelle scorse settimane, Hello Games abbia accelerato i lavori su No Man's Sky e al di là degli interessanti annunci di lavoro proposti dal team continuano ad essere pubblicate nuove patch più o meno significative.

Come riportato da Eurogamer.net, l'ultimo aggiornamento pubblicato dovrebbe risolvere diversi bug ma anche introdurre una novità richiesta sin dal lancio. Grazie alla patch i giocatori dovrebbero imbattersi in battaglie spaziali di diverse dimensioni e di conseguenza anche di fronte a scontri più grandi ed epici.

Ecco alcune delle novità più salienti:

Leggi altro...

No Man's Sky: Foundation Update - prova

No Man's Sky: Foundation Update - prova

Le fondamenta per un nuovo inizio?

È sorprendente come No Man's Sky, un ambizioso progetto portato avanti da un piccolo team come quello di Hello Games, sia sempre riuscito a far parlare di sé. Inizialmente per la sua capacità di far sognare, grazie alle infinite potenzialità offerte da un universo immenso tutto da scoprire, la possibilità di interagire con gli altri giocatori e le mille altre cose promesse, ingenuamente, in fase di promozione. In seconda battuta perché questa attesa si è trasformata in boomerang che ha colpito gli sviluppatori, costringendoli a un lungo periodo di silenzio.

Periodo nel quale Hello Games, incurante dei rumor di una sua chiusura e degli strani tweet che uscivano incontrollati dall'account ufficiale, ha lavorato per cercare di risolvere la situazione e gettare le basi per il futuro di No Man's Sky. Un lavoro che li ha portati dopo mesi di inattività a distribuire l'aggiornamento 1.11, chiamato Foundation, proprio perché su di esso si baseranno i prossimi frequenti update.

Una volta scaricati i 3GB di update vi troverete di fronte ad un messaggio che vi dirà che l'universo di gioco è stato resettato. I vostri salvataggi sono rimasti immutati ma la posizione di alcuni pianeti e il loro aspetto potrebbero aver subito qualche mutamento. Questo cambiamento è stato reso necessario dall'aggiornamento dell'algoritmo di creazione dei mondi, ora in grado di generare pianeti più vari e originali di prima. La seconda schermata è ancora più indicativa del cambiamento. Vi chiederà se vorrete caricare il vostro vecchio salvataggio, che adesso è incluso nella modalità "normale", o se vorrete cominciare una partita in modalità creativa o sopravvivenza.

Leggi altro...

No Man's Sky: grazie al Foundation Update tantissimi utenti sono tornati a giocare

Per quanto sia ancora presto per parlare di un successo su tutta la linea, nonostante alcune impressioni davvero positive di diversi giocatori, il Foundation Update di No Man's Sky ha avuto quanto meno avuto il pregio di spingere i possessori del gioco a tornare all'interno dell'universo targato Hello Games.

Come riporta Segment Next, nella giornata di ieri c'è stato un picco di giocatori attivi su Steam che ha raggiunto quota 8090. Si tratta di un risultato notevole considerando che nelle ultime settimane si era arrivati anche a meno di 100 utenti attivi.

Dopo il picco di ieri c'è già stato un calo e non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire a pieno l'impatto di questa patch.

Leggi altro...

No Man's Sky mostra con un video le novità del Foundation Update

No Man's Sky mostra con un video le novità del Foundation Update

Migliorati anche gli algoritmi di creazione dei pianeti.

L'uscita di No Man's Sky ha alzato un grosso polverone attorno ad Hello Games, lo studio che ha sviluppato l'opera di esplorazione spaziale che prometteva ai giocatori un infinito universo sandbox da esplorare e da plasmare.

Purtroppo molte delle promesse fatte durante lo sviluppo di No Man's Sky non sono state mantenute e la comunità si è indignata per il comportamento degli sviluppatori. In particolare nei confronti di Sean Murray che si è dato alla macchia, dopo aver decantato alcune caratteristiche del gioco non presenti nella versione finale.

In questi giorni Hello Games ha però annunciato un importante e sostanzioso aggiornamento per No Man's Sky, chiamato Foundation Update.

Leggi altro...

Il profilo Twitter di Hello Games ha pubblicato uno strano e inaspettato messaggio che ci ha lasciati perplessi e sbigottiti. Dopo le polemiche sulla campagna pubblicitaria ingannevole, le richieste di rimborso ed il silenzio stampa in cui erano entrati Hello Games ed il suo capo Sean Murray, un simile messaggio lascia come minimo pensare... Nel tweet si leggeva:

Hello Games: studi chiusi in seguito alle minacce?

Al momento la situazione non è per niente chiara.

In queste ultime ore in rete stanno circolando voci secondo le quali Hello Games avrebbe abbandonato i propri studi da qualche giorno, in realtà questa voce ha iniziato a circolare già da una settimana fa su Reddit ma per qualche motivo è esplosa oggi.

No Man's Sky fa registrare l'88% di recensioni negative su Steam: Sean Murray lavora in silenzio alla prossima patch

No Man's Sky fa registrare l'88% di recensioni negative su Steam: Sean Murray lavora in silenzio alla prossima patch

L'ultima settimana è stata fatale in quanto a critiche degli utenti sullo store di Valve.

Continua il gioco al massacro per No Man's Sky, che su Steam fa registrare un nuovo record negativo per quanto riguarda le recensioni recenti.

Come potete vedere dallo screenshot sottostante, infatti, il gioco ha totalizzato l'88% di recensioni negative nell'ultimo periodo, su un totale di oltre 5000 giudizi.

Sean Muraay, un tempo tanto attivo su Twitter, ora è entrato da settimane in un silenzio stampa quasi tombale, tant'è che qualcuno si è preoccupato di sapere come se la passi, come dimostra il tweet sottostante.

Leggi altro...

No Man's Sky si aggiorna con l'update 1.09

No Man's Sky ha diviso profondamente i giocatori tra coloro che nonostante tutto hanno apprezzato la particolare impostazione del titolo Hello Games (e magari ci hanno giocato con l'aiuto della nostra guida) e coloro che invece hanno più volte criticato il lavoro di Murray e soci.

Nel caso in cui stiate ancora esplorando l'universo nella giornata di oggi è stata pubblicata una nuova patch, in particolare la 1.09, su PS4. Per il momento, come sottolinea VG247.it, non si hanno particolari indicazioni sui contenuti di questo aggiornamento a parte il peso di 733 MB.

Sembra che l'update si dedichi soprattutto alla risoluzione di bug, al miglioramento di grafica e sonoro e alla diminuzione dei tempi di caricamenti e salvataggi.

Leggi altro...

I nostri colleghi inglesi di Eurogamer hanno intervistato il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida al TGS 2016, e tra gli argomenti trattati, si è parlato di No Man's Sky, e delle aspre critiche rivolte dai fan nei confronti del gioco ed in particolare al suo sviluppatore Sean Murray di Hello Games:

No Man's Sky: la patch 1.08 è disponibile al download

No Man's Sky: la patch 1.08 è disponibile al download

Hello Games cerca di risolvere tutti i problemi del titolo.

Gli sviluppatori lo avevano promesso, ve ne abbiamo parlato solo poche ore fa e i fatti per il momento stanno confermando le dichiarazioni di Hello Games.

A pochi giorni dall'uscita della patch 1.07, la software house ha già pubblicato la patch 1.08. Si tratta, almeno dando un'occhiata al peso di 32 MB, di un aggiornamento minore che dovrebbe concentrarsi esclusivamente sulla risoluzione di alcuni bug anche se per il momento non abbiamo ancora dei dettagli specifici.

SegmentNext riporta che dopo l'uscita della patch alcuni giocatori stanno avendo dei problemi nell'interagire con le navicelle distrutte presenti sulle superfici dei pianeti e di conseguenza possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Leggi altro...

No Man's Sky: "stiamo ascoltando attentamente i giocatori. Update gratuiti espanderanno il gioco"

Molti giocatori di No Man's Sky (avete dato un'occhiata alla nostra ampia guida?) non sono assolutamente contenti di quello che si sono ritrovati tra le mani dopo diversi video e dichiarazioni quanto meno gestite non al meglio da Sean Murray, vera e propria figura pubblica del progetto.

Il team di Hello Games è in ogni caso assolutamente consapevole del feedback dei giocatori e, come rivelato all'interno di un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, "sta ascoltando attentamente" ciò che i giocatori vogliono.

Nel post gli sviluppatori hanno rivelato ciò su cui hanno lavorato nelle ultime 2-3 settimane con un focus in particolare sulla risoluzione di tutti i problemi delle versioni PC e PS4. Il primo obiettivo è quello di risolvere qualsiasi problema prima di concentrarsi anche su degli aggiornamenti a livello di contenuti.

Leggi altro...

ArticoloI giochi che hanno ispirato No Man's Sky - articolo

Un viaggio che ha origine nel passato.

Ora che è finalmente disponibile, No Man's Sky non è più un oggetto del mistero. In realtà, non ci sono mai stati molti misteri: nonostante le sue ambizioni, No Man's Sky appartiene a una lunga lista di giochi che hanno utilizzato le vastità del cosmo come una tela su cui dipingere le loro meraviglie. Il titolo di Hello Games sembra uscito da un'altra era, in cui si armeggiava con pile di floppy disk da 3.5 pollici a casa di un amico per scovare qualcosa di strano e nuovo. Il gioco, animato dallo spirito di un'epoca più innocente, si è incontranto con le enormi aspettative e i selvaggi appetiti dell'era moderna: questo ha generato una tensione palpabile negli ultimi tempi, ma speriamo che non abbia svilito gli stupendi risultati ottenuti da Hello Games. No Man's Sky può essere costruito su una scala differente, ma merita di essere accostato ad alcune delle seguenti leggende.

Le scoperte di No Man's Sky non vengono cancellate dopo due settimane

Come abbiamo più volte sottolineato nella nostra guida di No Man's Sky, una delle attività in cui inevitabilmente vi cimenterete è la scoperta e registrazione di pianeti, zone, flora e fauna.

Questa feature è una delle particolarità dell'intero gioco e permette di guadagnare delle Unità (la valuta del gioco) ma anche di lasciare il proprio segno all'interno dell'universo creato dai ragazzi di Hello Games. La notizia di un bug che sembrava cancellare le scoperte dopo circa due settimane ha, quindi, fatto discutere la community del gioco e alimentato ulteriormente il malcontento di alcuni giocatori.

Come riportato da VG247.com sembra, però, che il bug sia in realtà dovuto a una delle caratteristiche del gioco. Il problema del giocatore che l'ha segnalato è, infatti, legato a una disconnessione dai server del gioco. Una volta riconnesso tutte le scoperte erano al proprio posto.

Leggi altro...

No Man's Sky: pubblicata la patch 1.07 per PlayStation 4

Hello Games ha appena pubblicato l'aggiornamento 1.07 di No Man's Sky per PlayStation 4, dal peso di circa 600 MB.

Lo sviluppatore non ha pubblicato un change log delle modifiche apportate al gioco sulla console Sony, ma Attack of the Fanboy ha ipotizzato che le novità possano essere simili a quelle pubblicate di recente su Steam e non esclusive della versione PC, elencate di seguito.

Se in questi giorni state viaggiando nell'universo di No Man's Sky, avrete sicuramente bisogno dei consigli della nostra guida!

Leggi altro...

No Man's Sky: Steam, Amazon e Sony stanno rimborsando i giocatori

Il precedente che si starebbe delineando.

Come riporta Game Informer, sono molte le testimonianze di persone su Internet che hanno rivelato di essere riuscite a ottenere il rimborso per l'acquisto di No Man's Sky. Potrebbe sembrare che non ci sia alcuna novità riguardo ciò, eppure stiamo parlando di restituzioni di denaro effettuate violando le politiche di rimborso delle diverse società.

ArticoloNo Man's Sky e il marketing delle dimensioni - articolo

18 quintillioni di pianeti non bastano.

Oltre 18 quintillioni (cioè un 18 seguito da 30 zeri) è il numero (presunto) dei pianeti presenti in No Man's Sky; un numero pubblicizzato all'inverosimile da Hello Games, la casa di sviluppo indipendente dietro al progetto, e da Sony, che si è assicurata l'esclusiva su console, e ha offerto supporto promozionale. Oltre 18 quintillioni è, verosimilmente, anche il numero delle parole spese a parlare di questo gioco dalla stampa specializzata e non; No Man's Sky è, infatti, uno dei rari esempi di videogioco che salta all'onore delle cronache non per i contenuti violenti ma per una sua effettiva caratteristica.

No Man's Sky: un bug cancella le vostre scoperte

Fin dalla sua uscita No Man's Sky ha fatto discutere i videogiocatori per i diversi contenuti pubblicizzati, ma poi mancanti nel gioco e in particolare questo ha portato alla perdita del 90% dell'utenza nel giro di una settimana.

L'utente Dark_Nexis su Reddit è incappato in un nuovo bug di No Man's Sky, che cancellerebbe le scoperte del giocatore quando questo si allontana troppo e per troppo tempo da quel sistema.

Il nome del sistema scelto dal giocatore sarebbe rimasto inalterato, così come i nomi dei pianeti, ma tutte le forme di vita sarebbero state resettate come se il giocatore non le avesse mai scoperte. Come intuibile il bug è quindi particolarmente grave, visto che lo scopo principale del gioco di Hello Games risiede proprio nell'esplorazione.

Leggi altro...

No Man's Sky - analisi comparativa

Digital FoundryNo Man's Sky - analisi comparativa

PlayStation 4 contro i PC da gioco economici e di fascia media.

A questo punto è già ovvio che No Man's Sky ha molti chiari vantaggi su PC. Nelle situazioni migliori, questa versione gira come prevedibile a 60fps (e più) contro i 30fps della versione PS4, gode di un campo visivo più ampio e di un filtraggio anisotropo 16x che rende le texture più nitide. Considerando anche la leggera riduzione del pop-in del terreno, il gioco ha senza dubbio un aspetto migliore, pur non essendo il miglioramento radicale in cui i giocatori PC avrebbero potuto sperare.

Non sono tutte rose e fiori, però. Frame-rate irregolare e crash sono ancora un problema su alcune configurazioni. Questi inconvenienti vengono mitigati da una presentazione generalmente migliore, nonostante differenze discutibili nella qualità di ombre e texture. Ad esempio, portare lo slider del field of view dal valore base di 75 (utilizzato su PS4) a 100, migliora il cono visivo molto ristretto. Modificando il file .ini nella directory di Steam permette di portare questo valore a 140, massimizzando (ma distorcendo sul perimetro) la visuale periferica.

Anche il filtraggio delle texture gode di un notevole miglioramento, con i giusti accorgimenti. Purtroppo, anche con l'arrivo dell'utlima patch, le impostazioni in-game non mostrano molte differenze tra 2x e 16x: il risultato è comunque sfocato, come su PS4. La buona notizia è che si può rimediare tramite il pannello di controllo della GPU: gli utenti Nvidia, ad esempio, possono scavalcare la relativa impostazione del gioco con un altro filtraggio anisotropo 16x. I risultati sono ottimi, con texture molto più nitide da angolazioni strette.

Leggi altro...

L'Honest Trailer di No Man's Sky prende in giro il titolo di Hello Games

No Man's Sky è in queste settimane oggetto di molte polemiche riguardanti la pubblicità ingannevole sulle potenzialità offerte dal gioco prima del suo lancio. In pratica, gli utenti pensavano che fosse un gioco totalmente diverso e in cui si potessero fare molte più cose.

I commenti più duri indicano spesso infatti l'inutilità di 18 trilioni di pianeti se poi sono quasi tutti uguali e non c'è niente di particolare da fare.

Ecco allora che non poteva mancare l'Honest Trailer di questo gioco che, con il tipico umorismo dei trailer di questa serie, delinea i difetti del gioco in maniera quasi seria, come se si trattasse di un trailer canonico.

Leggi altro...

No Man's Sky: una nuova patch è in arrivo questa settimana su PS4

Hello Games ha annunciato che il prossimo aggiornamento software per la versione PS4 di No Man's Sky, che porterà il gioco alla versione 1.06, è in arrivo questa settimana.

La patch è al momento in fase di test, ed Hello Games assicura che risolverà il 90% dei crash del gioco.

Stando a quanto dice lo sviluppatore, infatti, ognuna delle patch rilasciate finora ha migliorato sensibilmente la stabilità del gioco. La patch 1.04 ha risolto il 75% dei crash, la 1.05 l'87%, e l'imminente 1.06 salirà al 90%.

Leggi altro...

Solo qualche giorno fa, Hello games ha rilasciato la corposa patch di aggiornamento 1.04 per la versione PS4 do No Man's Sky. Ed oggi, un po' a sorpresa, è stata pubblicata una nuova patch. L'aggiornamento, che pesa solo 35MB, porta la versione del software alla versione 1.05, e le note della patch indicano la semplice dicitura "Bug Fixes".

No Man's Sky: rivelato il change log di tutte le patch e annunciato un nuovo aggiornamento

Hello Games, dopo aver pubblicato gli aggiornamenti della versione PC di No Man's Sky, ha ora rivelato i change log completi, dichiarando che le patch hanno rimosso ben il 70% dei problemi riportati dai giocatori.

Come dichiara GameSpot, gli sviluppatori sono già al lavoro per pubblicare un nuovo aggiornamento per risolvere il restante 30% dei problemi.

Di seguito leggere vedere il change log delle tre patch sperimentali di No Man's Sky pubblicate fino ad ora su PC.

Leggi altro...

Scopriamo le novità della seconda patch sperimentale di No Man's Sky

Lancio di grande successo per No Man's Sky su PC ma di certo non privo di problemi, anzi. Sia che stiate discutendo dei contenuti "tagliati" dal gioco in anni di sviluppo o che vi stiate perdendo tra tutti gli argomenti della nostra guida, se non state avendo neanche un piccolo problema su PC siete sicuramente molto fortunati.

Dopo la prima patch sperimentale, Hello Games ha deciso di proporre un nuovo aggiornamento in beta attraverso Steam. Ecco tutte le novità segnalate da Videogamer:

Supporto AMD Phenom. Ora queste CPU saranno supportate anche grazie a nuove librerie create da Havok Physics

Leggi altro...

No Man's Sky: una lista di tutti i contenuti "tagliati" dal gioco

Ecco ciò che alcuni giocatori si aspettavano.

No Man's Sky è un gioco che divide e fa discutere. C'è chi si pone in una posizione sostanzialmente neutrale sottolineando il più obiettivamente possibile pregi e difetti della produzione Hello Games ma poi ci sono due gruppi molto più nutriti di giocatori che sono rimasti profondamente delusi e di appassionati che stanno amando questo universo nonostante alcuni evidenti problemi.

No Man's Sky ed altri titoli tra le recensioni di Famitsu

Scopriamo cosa ne pensa l'autorevole rivista nipponica del discusso titolo di Hello Games.

Eccoci, come ogni lunedì, puntuali all'appuntamento con le recensioni del nuovo numero dell'autorevole rivista settimanale Famitsu, riportate da Gematsu. Nel numero 1445, il magazine recensisce alcuni titoli molto attesi, come Azure Striker Gunvolt 2, The King of Fighters XIV, ed il discusso No Man's Sky, che in occidente sta dividendo la critica (qui trovate la nostra recensione, e qui la guida completa).

No Man's Sky è senza dubbio il gioco più chiacchierato al momento, alcuni lo amano definendolo un capolavoro ed alcuni lo odiano. Quel che è certo però è che è impossibile per il giocatore vedere le fattezze del proprio avatar in quanto il gioco è in prima persona e non presente (almeno per ora) nessuna forma di comparto multigiocatore.

Problemi con la versione PC di No Man's Sky? Provate la "patch sperimentale"

No Man's Sky non sta ricevendo delle valutazioni troppo lusinghiere dagli utenti di Steam anche a causa di diversi problemi tecnici.

Nel caso in cui non abbiate alcun problema la nostra guida di No Man's Sky potrebbe fare al caso vostro ma se state, invece, cercando delle soluzioni che rendano il gioco più godibile sulla vostra macchina allora potreste essere interessati alla "patch sperimentale" attualmente disponibile.

Come sottolinea VG247.com, si tratta di una build che non è ancora pronta per tutto il pubblico ma che potrebbe fare al caso vostro. Nel caso vi basta andare nella vostra libreria di Steam, cliccare con il pulsante destro del mouse su No Man's Sky, selezionate "Proprietà" e poi andate nella sezione "Beta" e selezionare "Code: 3xperimental".

Leggi altro...

Digital FoundryNo Man's Sky - analisi tecnica

La disamina completa del lavoro di Hello Games tra voxel, generazione procedurale e molto altro.

Frutto di cinque anni di lavoro dello sviluppatore indipendente Hello Games, No Man's Sky è un gioco di proporzioni incredibili per uno studio relativamente piccolo. Realizzato con un motore sviluppato internamente, il gioco finale occupa appena 5GB su hard disk, una quantità di dati minuscola in confronto ai titoli AAA. È una situazione particolare, dovuta al fatto che il gioco fa ampio uso di generazione procedurale piuttosto che basarsi su texture o elementi preconfezionati. Il cuore pulsante del gioco sono i suoi algoritmi, linee di codice capaci di generare in tempo reale terreno, vegetazione e anche fauna.

No Man's Sky - recensione

No Man's Sky - recensione

Un videogioco può avere un'anima?

Da qualche giorno a questa parte non si fa che parlare di No Man's Sky, che è sorprendentemente riuscito a distogliere l'attenzione di critica e giocatori da quel fenomeno globale chiamato Pokémon Go.

Com'è possibile? Cosa rende il gioco di Hello Games tanto interessante da manipolare i discorsi di mezzo mondo? Visto che è uscito e che molti di voi lo staranno già giocando, potrebbe sembrare superfluo descrivere la particolarissima esperienza di No Man's Sky, ma le cose non stanno affatto così.

Come capita solo di rado, ci troviamo infatti di fronte a un'esperienza unica, difficile da classificare e ancor più complessa da recensire. Già solo il fatto che ogni utenti inizi il gioco trovandosi di fronte a qualcosa di completamente diverso, dovrebbe far capire quanto sia complicato cercare di fare considerazioni che non sembrino approssimative.

Leggi altro...

No Man's Sky sta ricevendo pesanti critiche su Steam

Il feedback degli utenti è negativo.

No Man's Sky è disponibile sia su PlayStation 4 che su PC, e già da ora sembra proprio che il gioco di Hello Games abbia diviso i pareri del pubblico: chi lo difende a spada tratta e chi lo critica con delusione.

No Man's Sky ha convinto la critica internazionale?

Ecco i primi voti per l'ambizioso universo di Hello Games.

Mentre vi stiamo portando alla scoperta del vasto universo con la nostra guida di No Man's Sky e siamo in attesa della recensione vera e propria per questo particolare titolo ecco spuntare le prime impressioni definitive della critica internazionale.

"No Man's Sky non avrà DLC a pagamento"

Sean Murray parla del futuro del titolo.

No Man's Sky è il gioco del momento e in attesa di scoprire le opinioni definitive (per quanto possano esserlo con questo tipo di gioco) della critica, Sean Murray di Hello Games continua a condividere nuove informazioni sulla propria creatura.

Come probabilmente saprete No Man's Sky è ora disponibile nella versione PlayStation 4, ma se non siete ancora in possesso del gioco, o state attendendo la versione PC prevista per il 12 agosto, potete dare un'occhiata al nuovo video dedicato al titolo di Hello Games.

No Man's Sky, pubblicato il trailer di lancio

No Man's Sky, pubblicato il trailer di lancio

Il gioco è disponibile da oggi su PS4.

Nel corso degli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di No Man's Sky, dei dubbi sul fatto che fosse un capolavoro o una delusione, delle dichiarazioni di Murray che lo ha definito "un gioco non per tutti" e, tra le altre cose, della comparsa ieri dei primi pareri della critica internazionale.

A partire dalla giornata di oggi, infine, No Man's Sky sarà disponibile per essere giocato da tutti e, in attesa che la community dica la sua sul tanto chiacchierato titolo di Hello Games, Sony ha pubblicato sul canale YouTube di PlayStation il trailer di lancio ufficiale di No Man's Sky.

Vi ricordiamo che No Man's Sky, giocabile da oggi su PS4, sarà disponibile anche su PC dal prossimo 12 agosto.

Leggi altro...

Siamo in diretta su Twitch con No Man's Sky

Il nostro Filippo Facchetti ci porta alla scoperta delle più remote galassie!

Manca solo un giorno all'uscita di No Man's Sky su PlayStation 4. Si tratta di un gioco molto particolare, e diversi utenti sono confusi sulla sua natura, non capendo cosa possano aspettarsi da questo titolo, né se possa piacergli o meno.

No Man's Sky: trailer di lancio, immagini e cose da fare nelle prime 5 ore di gioco

No Man's Sky è in uscita domani su PS4 ed il 12 su PC, e Sony ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale del gioco, che vi proponiamo di seguito.

Ma No Man's Sky è un gioco molto particolare, e diversi utenti sono confusi sulla sua natura, non capendo cosa possano aspettarsi da questo titolo, né se possa piacergli o meno.

Ecco che quindi Hello Games ha pubblicato una breve introduzione al titolo, sulle pagine del PlayStationBlog, spiegandoci cosa sarà possibile fare nelle prime 5 ore di gioco.

Leggi altro...

No Man's Sky, le versioni PC e PS4 avranno server separati

Nessuna possibilità di incontrare giocatori di altre piattaforme.

Rispondendo alle domande che i fan gli proponevano tramite AMA (ask me anything) su Reddit, il fondatore di Hello Games e game director di No Man's Sky, Sean Murray, ha confermato che le versioni PlayStation 4 e PC del gioco non si appoggeranno agli stessi server, ufficializzando così di fatto l'impossibilità di incontrare giocatori di altre piattaforme nel corso della nostra avventura nello spazio infinito e, di fatto, riducendo sensibilmente la possibilità di incrociare personaggi non controllati dall'intelligenza artificiale nel corso delle nostre sessioni di gioco.

No Man's Sky non è un gioco per tutti

Potrebbe dividere l'utenza, parola di Sean Murray.

Il Game Director di No Man's Sky è tornato a parlare del titolo che sarà ufficialmente disponibile da domani su PS4 e dal 12 agosto su PC, affermando che il gioco potrebbe dividere l'utenza tra estimatori e chi detrattori, confermando che il prossimo titolo di Hello Games non sia un gioco per tutti.

No Man's Sky: stasera alle 20:30 Hello Games terrà un livestream

In cui mostrerà le prime fasi di gioco e discuterà le novità del grande aggiornamento del day-one.

Sean Murray di Hello Games (studio di sviluppo di No Man's Sky) ha annunciato tramite le pagine del PlayStationBlog, un livestream in programma sul loro canale Twitch, stasera alle 20:30. Trovate il player più in basso.

No Man's Sky, ecco cosa cambia con la patch del day one

No Man's Sky, ecco cosa cambia con la patch del day one

Hello Games svela tutti i dettagli.

Hello Games ha nel corso degli ultimi giorni più volte ripetuto che video e pareri di chi sta provando le versioni leakate del gioco non corrisponderanno all'esperienza che verrà garantita a chi metterà le mani su No Man's Sky al day one, in virtù della patch che verrà pubblicata in quell'occasione.

Per documentare come il gioco cambierà, è stato reso disponibile online dalla stessa Hello Games il changelog di quella che sarà la patch day one di No Man's Sky, che potete leggere qui a seguire per capire come e in cosa verrà modificato il gioco.

The Three Paths - there are now new, unique "paths" you can follow throughout the game. You must start the game on a fresh save, with the patch, as early choices have significant impact on what you see later in the game, and the overall experience.

Leggi altro...

Manca pochissimo all'uscita di No Man's Sky, un gioco difficile da raccontare che rischia di rimanere vittima delle aspettative generate dalla strategia con cui è stato presentato al pubblico. Il titolo non è ancora nei negozi, ma basta navigare una mezz'oretta su internet per toccare con mano l'enorme interesse attorno al progetto targato Hello Games.

No Man's Sky, il primo update aggiungerà alcune nuove caratteristiche

Stando alle dichiarazioni rilasciate tramite Twitter da Sean Murray, il primo update di No Man's Sky è quasi pronto e porterà con sé alcune nuove caratteristiche.

"5 del mattino presso Hello Games. Stiamo impacchettando un mese di lavoro nel nostro primo aggiornamento. Nuove caratteristiche, bilanciamenti e contenuti".

Vi ricordiamo che il titolo sviluppato da Hello Games è in arrivo il prossimo 9 agosto per PlayStation 4 e il 12 agosto per PC, nell'attesa date uno sguardo alla lista dei trofei apparsa in rete.

Leggi altro...

No Man's Sky: un video gameplay leaked mostra 80 minuti di esplorazione

No Man's Sky: un video gameplay leaked mostra 80 minuti di esplorazione

Tanti pianeti perlustrati e quantità industriali di spoiler!

Nonostante Sean Murray di Hello Games ci inviti a non guardare i video di No Man'Sky provenienti dalle copie distribuite anzitempo per non rovinarci la sorpresa, noi ce ne infischiamo e ve li proponiamo ugualmente, avvisandovi però della massiccia presenza di spoiler. Starà poi a voi decidere cosa fare, se vederli per valutare meglio l'acquisto o bypassarli e aspettare la nostra recensione o direttamente l'acquisto.

Il video, caricato dall'utente Youtube NoManSkyDemoYe, è lungo circa 80 minuti, eccolo qui di seguito.

L'ultima notizia sulla presunta lunghezza di appena 30 ore per completare il gioco sta destando non poco scalpore dai fan, probabilmente da un gioco di tale natura ci si aspettava un valore almeno triplo.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

A metà tra uno sconfinato universo da esplorare e un futuro cyberpunk.

Dimenticate tutto ciò che credevate di sapere sull'industria dei videogiochi e mettettevi il cuore in pace, in questo 2016 è quasi impossibile trovare un mese senza un AAA degno di attenzione e anche agosto non poteva essere da meno.

No Man's Sky: un nuovo trailer ci mostra quanto sarà difficile la sopravvivenza

No Man's Sky: un nuovo trailer ci mostra quanto sarà difficile la sopravvivenza

Le condizioni climatiche e fisico-chimiche dei vari pianeti possono essere proibitive.

Una cosa è certa in No Man's Sky: dovendo vagare tra tantissimi mondi e pianeti, non sapremo mai cosa rischiamo di trovare nel corso dell'esplorazione.

Alcuni pianeti potranno essere floridi e ospitali, ma altri presenteranno condizioni chimico-fisiche e climatiche proibitive, come temperature estremamente gelide o roventi, nubi dense di gas tossici che generano letali piogge acide, o ancora pianeti totalmente sommersi dalle acque.

Insomma, sopravvivere non sarà affatto facile e scontato, e ogni secondo in più passato in queste condizioni avverse metterà a dura prova la resistenza del nostro scudo protettivo. Potenziando la speciale tuta in dotazione saremo in grado di prolungare la resistenza a tali condizioni avverse, o acquisire potenziamenti. Tutto questo è illustrato nel nuovo video pubblicato pochi minuti fa da Sony, che trovate qui di seguito.

Leggi altro...

No Man's Sky: scopriamo l'importanza del commercio nel nuovo trailer

Le risorse sono una parte vitale dell'esplorazione, del commercio e della sopravvivenza. No Man's Sky avrà una sua tavola periodica degli elementi, alcuni saranno familiari al nostro mondo, altri saranno differenti, ed ognuno sarà utilizzabile in modi differenti.

Alcuni elementi possono essere impiegati per craftare oggetti e armi, una volta che il giocatore ha acquisito le relative tecnologie.

Alcune risorse potrebbero essere abbondanti e comuni in alcuni pianeti, ma scarseggiare in altri, diventando così merce di scambio preziosa. Bisognerà imparare il vocabolario degli abitanti dei vari pianeti per aumentare la chance di interazione pacifica e avere più successo nel commercio.

Leggi altro...

No Man's Sky si mostra in un nuovo trailer della versione PS4

Sony ha caricato sull'account ufficiale YouTube di PlayStation, un nuovo trailer di No Man's Sky per PlayStation 4, intitolato "Fight".

Il filmato mostra la spietata lotta per le risorse ed il controllo dei pianeti, sessioni di combattimento ed enormi creature ostili e non. Più combatteremo contro le sentinelle e più si alzerà il nostro livello di sospetto, e droni, torrette e navi da guerra saranno più aggressive contro di noi.

No Man's Sky è stato recentemente rinviato dal 22 giugno al 10 agosto, e Sean Murray aveva anche ricevuto minacce di morte in seguito a questa scelta. Il gioco sarà disponibile lo stesso giorno anche su PC. Qui trovate la nostra prova.

Leggi altro...

No Man's Sky, ecco il trailer Explore

No Man's Sky, ecco il trailer Explore

Diamo un'occhiata al nuovo video diffuso da Hello Games.

Hello Games ha diffuso un nuovo trailer dedicato al suo No Man's Sky, il titolo in arrivo il prossimo 10 agosto in Europa per PlayStation 4 e PC.

Il video, intitolato Explore, si focalizza sull'esplorazione e dovrebbe essere il primo di una serie di trailer che verranno pubblicati in seguito:

Che ne dite?

Leggi altro...

No Man's Sky entra ufficialmente in fase gold

Niente più rinvii per il titolo di Hello Games.

Dopo l'ultimo rinvio che ha spostato definitivamente la data d'uscita dal mese di giugno al 10 agosto, alcuni fan avevano sollevato dei dubbi sullo stato in cui versava lo sviluppo di No Man's Sky ma sembra che tutto si sia risolto per il meglio.

Uno spettacolare paesaggio di No Man's Sky e...un dinosauro

Una nuova immagine del titolo Hello Games.

Il rinvio di No Man's Sky, seppur di un paio di mesi ha sicuramente preso in controtempo tutti i giocatori che non vedevano l'ora di buttarsi a capofitto nell'universo di Hello Games o che semplicemente attendevano le prime recensioni per capire cosa aspettarsi da questo particolare progetto.

ArticoloL'E3 di Sony - articolo

Dalla realtà virtuale al 4K, Sony gioca la sua partita più importante.

Con oltre quaranta milioni di console vendute in meno di tre anni, Sony arriva a questo E3 del 2016 con una relativa tranquillità. Il mercato è saldamente nelle sue mani ma la casa giapponese sa bene che il pubblico non perdona chi si ferma e non si evolve, per questo sta continuamente lavorando sulla sua PlayStation 4, i servizi che le girano attorno e, ovviamente, la line-up dei titoli che potrà presentare.

No Man's Sky, Hello Games commenta il rinvio

"Una decisione dura, ma giusta".

L'ennesimo rinvio della data d'uscita di No Man's Sky ha spaccato in due il popolo videoludico che attende questo titolo, da un lato chi supporta la scelta a favore di un gioco che sia migliore possibile, dall'altro chi non ha accettato l'idea di dover ancora attendere per poter giocare il titolo, arrivando in alcuni casi a minacciare il creatore del gioco e fondatore di Hello Games, Sean Murray.

No Man's Sky e la realtà virtuale? Ecco le parole di Sean Murray

Il fondatore di Hello Games esprime la propria opinione sulla VR.

Sin dal suo annuncio si era discusso della possibilità di proporre No Man's Sky come un titolo in grado di supportare la realtà virtuale. Utilizzando questa tecnologia il gioco avrebbe sicuramente assicurato un'immersione notevole all'interno dei tantissimi pianeti esplorabili.

No Man's Sky ha rischiato la cancellazione nel 2013

No Man's Sky ha rischiato la cancellazione nel 2013

Sean Murray parla di un momento fondamentale per il progetto.

Come alcuni tra coloro che seguono No Man's Sky sin dai primi annunci si ricorderanno, il titolo sviluppato da Hello Games è stato mostrato per la prima volta ai VGX Awards con il trailer presente in calce alla notizia.

Per quanto scarno a livello di contenuti il filmato era, comunque, stato accolto molto positivamente sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico. Sean Murray ha, però, raccontato che le cose sarebbero potute andare molto diversamente e che il gioco ha rischiato di essere cancellato proprio in quel periodo.

Nel corso di un'intervista concessa a IGN, Murray svela che quando mostrò il trailer da presentare al VGX ai colleghi il feedback non fu molto buono e la possibilità di non partecipare all'evento erano precchie. L'organizzatore Geoff Keighley aveva già inserito il trailer all'interno dello show, aveva convinto i propri capi e Murray alla fine acconsentì.

Leggi altro...

Un viaggio nel lore di No Man's Sky

Un nuovo video per l'ambizioso progetto di Hello Games.

Mancano poco meno di due mesi all'uscita di No Man'S Sky su PS4 e su PC e il titolo di Hello Games rappresenta per molti uno dei titoli più attesi di questa generazione.

Sean Murray ci mostra No Man's Sky in un nuovo video gameplay

Sean Murray ci mostra No Man's Sky in un nuovo video gameplay

Tra la scoperta di nuove specie e l'esplorazione.

Mancano ancora due mesi all'uscita di No Man's Sky ma l'ambizioso progetto di Hello Games continua a far discutere e a dividere i giocatori tra coloro che temono di trovarsi di fronte a un'esperienza estremamente noiosa e chi invece è incredibilmente affascinato dalla particolare struttura di gioco proposta.

Il canale YouTube ufficiale di PlayStation, ha pubblicato un nuovo video gameplay in compagnia di Sean Murray e Anthony Carboni che ci permette di dare un'occhiata da vicino alle caratteristiche fondamentali di No Man's Sky. Alcuni elementi erano già stati mostrati in precedenza ma sono presenti anche alcune novità e alcune feature spiegate più approfonditamente.

Cosa pensate di questo video e in generale di No Man's Sky? Sapevate che solo lo 0,1% dell'universo del gioco verrà esplorato?

Leggi altro...

No Man's Sky, mostrati 21 minuti di gameplay

No Man's Sky, mostrati 21 minuti di gameplay

Ma il 22 giugno è ancora lontano.

Se siete impazienti di poter mettere le mani su No Man's Sky forse questo video potrà alleviare le vostre pene, o forse aumentare ancor più il vostro hype, in attesa del 22 giugno, data d'uscita del gioco su PC e PS4.

Il team di IGN ha avuto modo di provare una demo estesa dell'atteso titolo di Hello Games, in questi 21 minuti di gameplay mostranti vari ed interessanti elementi di gioco.

Buona visione.

Leggi altro...

"No Man's Sky? Mi sembra un gioco stantio, non vedo alcun divertimento"

L'ex Xbox, Raj Patel, boccia il titolo Hello Games.

No Man's Sky è un titolo che dà il via a parecchie discussioni e che inevitabilmente fa parlare di sé sia nel bene che nel male. Le recenti prove con mano di buona parte della stampa specializzata hanno ulteriormente alimentato lo "scontro" tra coloro che considerano il gioco Hello Games un potenziale capolavoro e coloro che sono afflitti da parecchi dubbi.

Sean Murray discute di un eventuale No Man's Sky 2 e della definizione di "indie"

"Altri sviluppatori dicono che non siamo più indipendenti".

Sin dal suo annuncio No Man's Sky ha suscitato l'interesse di una larga fetta di pubblico, tanto da arrivare a stupire gli stessi sviluppatori di Hello Games. Il director del progetto, Sean Murray, ha parlato di questo tema, della definizione di "indie", di un eventuale No Man's Sky 2 e di molti altri argomenti in una recente intervista.

ArticoloNo Man's Sky - prova

Un sogno difficile da concretizzare.

La ciliegina sulla torta dell'evento londinese di Sony è stata la possibilità di provare per la prima volta No Man's Sky, atteso gioco di esplorazione spaziale in uscita per PlayStation 4. Dopo una rapida presentazione del solito Sean Murray, con la sua barba e l'immancabile camicia a quadri, siamo stati invitati a prendere posto davanti a una delle postazioni disponibili per goderci mezz'ora di gioco. Un po' poco per farci un'idea dell'esperienza che No Man's Sky vorrebbe far vivere ai giocatori, ma comunque abbastanza per avere un assaggio delle meccaniche che ci accompagneranno per ore e ore a spasso nello spazio.

Quali saranno i titoli più deludenti del 2016?

Game Trailers stila una classifica dei grandi progetti che potrebbero deludere.

Il 2016 sarà ricco di parecchi titoli molto interessanti e di produzioni attesissime da un gran numero di videogiocatori. Tra grandi progetti tripla A e ambiziosi titoli indie è inevitabile che qualche gioco possa deludere le aspettative e l'hype dei fan.

ArticoloLe date di uscita dei videogiochi del 2016 - articolo

Il calendario aggiornato dei titoli in uscita quest'anno!

Oltre alle uscite del mese, per il 2016 raddoppiamo con quest'articolo sulle uscite che ci accompagneranno nel corso dell'anno. Visto che ritardi, spostamenti strategici nelle date di lancio, nuovi annunci e uscite anche a sorpresa sono la norma nel mondo dei videogiochi, aggiorneremo costantemente la lista che trovate di seguito in modo che possa sempre essere un punto di riferimento per le uscite del 2016.

La categoria dei giochi PC è stata quella che più di ogni altra ha diviso i giocatori, al punto tale da decretare tre pareggi e da non creare distanze eccessive tra una posizione e l'altra. Questo è sintomo della grande varietà di utenti che ormai usa il PC come piattaforma da gioco, e segna un punto importante nei confronti dei giocatori console dai gusti sempre più piatti e monotematici.

Ecco tutti i vincitori dei The Game Awards

Chi si è accaparrato il premio di gioco dell'anno?

I The Game Awards di questa notte sono stati l'occasione per diverse world premiere e per festeggiare con le personalità più importanti del settore un altro anno di successi per l'intero settore videoludico.

No Man's Sky: rivelata la data di uscita?

Il gioco forse uscirà molto presto.

Hello Games nei precedenti mesi aveva dichiarato che la data di uscita di No Man's Sky sarebbe stata presto confermata, e con l'imminente Paris Games Week sono arrivate diverse indiscrezioni sul caso.

No Man's Sky uscirà in edizione fisica?

Amazon metta in vendita la versione retail del titolo.

Qualche mese fa Fergal Gara, di PlayStation UK, aveva dichiarato che No Man's Sky è considerato alla stregua di un titolo first party, aprendo la possibilità di un'eventuale pubblicazione in versione fisica.

Gli infiniti mondi di No Man's Sky si mostrano in un nuovo trailer

Gli infiniti mondi di No Man's Sky si mostrano in un nuovo trailer

Non solo esplorazione per il titolo Hello Games.

No Man's Sky è un progetto che sin dal suo annuncio ha entusiasmato e incuriosito ma ha, allo stesso tempo, sollevato diversi dubbi soprattutto per quanto riguarda il gameplay.

I ragazzi di Hello Games hanno dimostrato di avere tra le mani un titolo artisticamente ottimo e incredibilmente mastodontico. Grazie alla natura procedurale della produzione ogni pianeta sarà diverso dal precedente e la varietà giocherà un ruolo fondamentale nel successo del gioco.

Il nuovo trailer pubblicato dagli sviluppatori ci permette di dare un'occhiata a diversi pianeti dotati di ecosistemi unici e ad alcuni elementi di gameplay e in particolare all'esplorazione, al combattimento a terra e al combattimento spaziale.

Leggi altro...

No Man's Sky si mostra in un lungo video gameplay

No Man's Sky si mostra in un lungo video gameplay

Diamo uno sguardo approfondito al titolo.

Il canale YouTube Cobra TV ha pubblicato un lungo video gameplay dedicato all'atteso No Man's Sky, titolo tanto interessante quanto misterioso in sviluppo da Hello Games.

Il filmato, che trovate in calce alla notizia, dura circa 23 minuti e, fortunatamente, è privo dei commenti del giocatore almeno nei primi sei minuti di gioco.

Ricordiamo che No Man's Sky uscirà contemporaneamente su PS4 e PC, ma al momento non si conosce la data d'uscita.

Leggi altro...

ArticoloLo sfaccettato universo di No Man's Sky - anteprima

Da Los Angeles, il resoconto di un'ora passata con il gioco di Hello Games.

Los Angeles - Parlare di No Man's Sky non è facile, la carne al fuoco è tantissima e anche Sean Murray di Hello Games si perde qualche pezzo durante la presentazione, o almeno così sembrerebbe. Non riusciamo a capire se c'è o ci fa, come si direbbe da noi, visto che da un lato pare il tipico indie finito quasi per caso a parlare del suo gioco da una delle salette più ambite dell'E3, ma dall'altro il suo personaggio funziona talmente bene che quasi si sospetta ci marci.

No Man's Sky uscirà contemporaneamente su PS4 e PC

Inizialmente era previsto il lancio anticipato per la console Sony.

Nel corso del PC Gaming Show, Sean Murray di Hello Games ha annunciato che No Man's Sky uscirà contemporaneamente su PC e PlayStation 4. Inizialmente era stato pianificato un lancio anticipato per la console Sony.

No Man's Sky si mostra in un nuovo video di gameplay

No Man's Sky si mostra in un nuovo video di gameplay

Direttamente dalla conferenza Sony dell'E3.

Nel corso della conferenza Sony dell'E3 Hello Games è tornata a mostrare il suo atteso titolo in sviluppo, No Man's Sky, attraverso un nuovo video di gameplay.

Gli sviluppatori hanno rimarcato alcuni punti cardine dell'esperienza offerta dal gioco: un universo generato in maniera procedurale, condiviso tra tutti i giocatori, in cui sarà garantita un'enorme libertà d'azione.

Nel filmato che trovate in calce potete assistere alle nuove sequenze di gameplay di No Man's Sky, previsto attualmente su PlayStation. Il titolo non ha ancora un periodo di uscita confermato.

Leggi altro...

No Man's Sky: arrivano nuovi dettagli

Riguardano le forme di vita presenti nel gioco.

Per molti giocatori No Man's Sky rappresenta ancora un mero enigma, da quello che si intuisce però l'esperienza di gioco poggerà su due elementi: l'esplorazione e la scoperta. I giocatori verranno catapultati in un universo che si genererà in maniera procedurale (e quindi non casuale, che è cosa ben diversa) permettendo loro di compiere un'odissea esplorativa a dir poco vasta.

Dopo un 2014 deludente, la PlayStation 4 non può assolutamente permettersi di trascorrere altri 12 mesi con pochi giochi da offrire agli appassionati. Nonostante la situazione sul fronte delle esclusive sia piuttosto promettente, tuttavia, i primi tre posti della top 10 dei lettori sono occupati da titoli multipiattaforma. Scopriamoli insieme!

No Man's Sky: Sean Murray discute del gameplay

No Man's Sky: Sean Murray discute del gameplay

Testandolo attraverso un gruppo di persone.

Attraverso un'intervista concessa a GamerHubTV, Sean Murray di Hello Games ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi al gameplay di No Man's Sky.

Ancora non si conoscono esattamente quali meccaniche saranno offerte ai giocatori e il loro senso principale, ma a tal proposito Murray ha rivelato che sta attualmente testando il gameplay del titolo indie con un piccolo gruppo di persone, affinché possa prendere considerazione i diversi approcci allo stesso.

Nella videointervista che troverete in calce, Murray si è definito sorpreso nel vedere l'interesse dei suddetti giocatori a scambiarsi oggetti, elemento a detta sua piuttosto noioso, e si è dimostrato particolarmente interessato nello scoprire se in futuro i videogiocatori si alleeranno per esplorare nuovi mondi o se preferiranno agire da soli in questo senso, evitando magari anche di non condividere affatto le loro personali scoperte interspaziali.

Leggi altro...

No Man's Sky non vi permetterà di giocare con i vostri amici

Nuovi dettagli sulle meccaniche del titolo Hello Games.

No Man's Sky è uno dei titoli più attesi del 2015 ma ci sono ancora parecchi dubbi per quanto riguarda le meccaniche del gameplay. Nel gioco sviluppato da Hello Games dovremo esplorare lo spazio più profondo e lo faremo con altri giocatori ma a quanto pare non con i nostri amici.

ArticoloPlayStation Experience 2014: verso il futuro con uno sguardo al passato - articolo

Uncharted 4, Day of the Tentacle, No Man's Sky, Suikoden II e tutti gli altri titoli visti alla PlayStation Experience.

PlayStation 4 è avanti nelle vendite rispetto alla sua rivale ma un problema fondamentale della console è la mancanza di esclusive di questa stagione natalizia. Sony vuole che i giocatori siano felici di possedere una PS4, PS3 o Vita, o di riceverne una per Natale, e per questo ha aperto la sua presentazione della PlayStation Experience per celebrare tutto ciò che è PlayStation, organizzando un mini-E3 nel mezzo di dicembre.

No Man's Sky: tutte le immagini inedite e un nuovo trailer al PlayStation Experience

Novità sull'interessante No Man's Sky arrivano dal PlayStation Experience.

Hello Games ha parlato della colonna sonora del titolo, curata dalla rock band inglese 65daysofstatic che in questo momento è al lavoro su un album per il gioco.

Trovate anche loro nelle immagini scattate tra evento e filmati in-game che vi proponiamo di seguito.

Leggi altro...

Pubblicato un nuovo gameplay di No Man's Sky

Pubblicato un nuovo gameplay di No Man's Sky

L'universo è sempre più infinito.

Durante l'evento The Game Awards 2014 è stato presentato un inedito video gameplay di No Man's Sky.

Nel filmato, ripreso in-game, gli sviluppatori hanno voluto mostrare al pubblico i cinque modi possibili per viaggiare nell'universo.

Inoltre è possibile vedere in questo modo i progressi che Hello Games ha fatto nell'ultimo anno di sviluppo e bisogna ammettere che il lavoro svolto sulla variabilità dei mondi, generati proceduralmente, sembra essere promettente.

Leggi altro...

Nuovi dettagli per No Man's Sky

La missione principale, la longevità e le meccaniche di gioco.

No Man's Sky è uno dei titoli più interessanti ma allo stesso tempo più misteriosi presentati negli scorsi mesi. I giocatori eploreranno lo spazio generato proceduralmente ma la nuova produzione targata Hello Games non si concentrerà esclusivamente sul vagare senza una meta tra i tantissimi pianeti visitabili.

18 quintilioni di pianeti in No Man's Sky

Hello Games punta decisamente in alto con il suo gioco.

Tra i giochi visti in azione in occasione dell'E3 e della Gamescom 2014, No Man's Sky è senza dubbio uno di quelli ad aver destato maggiore curiosità. L'attenzione è stata anche corroborata dai ragazzi di Hello Games, il team responsabile della realizzazione, che nelle scorse settimane si sono più volte sbilanciati in merito alla grandezza del mondo di gioco.

No Man's Sky, nel blu dipinto di blu - preview

ArticoloNo Man's Sky, nel blu dipinto di blu - preview

Hello Games ci porta sulle nuvole.

Quando No Man's Sky venne presentato a sorpresa durante i VGX del 2013 cominciò a formarsi un hype quasi inaspettato sia da parte degli addetti al settore che dei ragazzi inglesi di Hello Games, team che precedentemente aveva lavorato sui 3 episodi del divertente Joe Danger per console e piattaforme portatili.

Poi, non senza un pizzico di stupore, ecco che sul palco della conferenza stampa di Sony allo scorso E3, lo stesso producer del gioco mostra un lungo filmato di gameplay e annuncia l'esclusività temporanea su PlayStation 4, e che finalmente abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi grazie alla presentazione a porte chiuse avvenuta alla Gamescom.

No Man's Sky è un titolo procedurale d'esplorazione in prima persona nel quale visiteremo pianeti generati automaticamente a bordo della nostra navicella spaziale. Ciò che lo rende davvero interessante è che ciascun mondo non sarà mai uguale ad uno visitato in precedenza da noi o da qualsiasi altro giocatore, rendondolo quindi un titolo praticamente infinito, nonostante non ci sarà nessuna missione, compito o storia da portare a termine.

Leggi altro...

Confermato l'arrivo su PC di No Man's Sky

Hello Games ne parla esplicitamente su una rivista.

Fino ad ora l'unica piattaforma annunciata ufficialmente per No Man's Sky è la PS4, console sulla quale debutterà, ma sembra ormai certo che, successivamente, il gioco arriverà anche su PC.

La storia di Hello Games dagli inizi a No Man's Sky

Gli sviluppatori ripercorrono la loro storia e come sono arrivati a ideare il loro prossimo titolo.

Un breve documentario di poco più di 7 minuti riassume la storia di Hello Games, sviluppatore indipendente ora al lavoro su No Man's Sky.

Dubbi sulla versione PC di No Man's Sky

Potrebbe non arrivare insieme alla versione PS4.

Tra i titoli più affascinanti presentati al recente E3, No Man's Sky debutterà su console in versione PS4, ma fino ad ora non erano state rivelate informazioni per quanto riguarda gli altri formati.

No Man's Sky sperimenta con Oculus Rift

Hello Games si dimostra molto interessata alla realtà virtuale.

Con un tweet sul canale ufficiale, Hello Games ha fatto sapere di aver ricevuto dei caschi VR, con i quali sperimenteranno la realtà virtuale per il loro No Man's Sky.

Microsoft Studios aiuterà Hello Games?

Il dev indie colpito dall'alluvione ha una spalla su cui contare.

Nei giorni scorsi, presso gli uffici di Hello Games, si è verificato il pandemonio: l'alluvione che ha colpito l'Europa intera si è abbattuta anche nei locali del dev team, causando parecchi disagi e ingenti danni.

Hello Games inondato nel giorno di Natale

Gravi perdite per lo studio di No Man's Sky.

Il giorno di Natale è stato tragico per Hello Games, lo studio di Joe Danger che a dicembre ha sorpreso il mondo dei videogiochi con la presentazione di No Man's Sky.

Microsoft vuole No Man's Sky su Xbox One

Un desiderio espresso dal boss di ID@Xbox.

L'annuncio di No Man's Sky ha colto molti di sorpresa la scorsa settimana, finendo per essere una delle presentazioni più interessanti dei VGX Awards trasmessi da Spike TV.

VGX: il video di No Man's Sky

Un promettente titolo indie tutto da ammirare!

Gli Hello Games, creatori di Joe Danger, hanno presentato in anteprima ai VGX il loro interessantissimo progetto: No Man's Sky.