La serie GTA ha generato un fatturato di 700 milioni di dollari nel 2016

Ecco perché non vedremo tanto presto GTA VI.

Grand Theft Auto V è stato pubblicato per la prima volta 3 anni fa. Normalmente nei primi anni di un nuovo capitolo Rockstar rilascia degli spin-off, ma non è stato così questa volta. Piuttosto il gioco è stato ri-pubblicato per le console di ultima generazione e su PC.

Ultimamente i fan iniziano a scalpitare per un probabile arrivo di GTA VI, un gioco che potrebbe essere interamente creato per le nuove console (GTA V era pensato per girare su PS3 e Xbox 360), specialmente PS4 Pro e Project Scorpio, ma ancora tutto tace.

E sapete perché? Perché GTA V, assieme ai precedenti capitoli della serie sta generando ancora una vagonata di soldi a Rockstar Games.

Come dimostrano i dati pubblicati dall'analista di mercato Daniel Ahmed (aka ZhugeEX su Twitter e NeoGAF), il franchise ha portato generato un fatturato di $700 milioni nel 2016. Si tratta di una cifra pazzesca già di suo, ma ancora più significativa se pensiamo che è superiore a quella dell'anno precedente, e che durante il 2016 non c'è stata alcuna re-release del gioco.

1

Gran parte di queste cifre sono frutto dell'ottimo lavoro di Rockstar nel supportare il GTA V con espansioni sempre nuove per la modalità GTA Online. Pur essendo gratuite, queste offrono la possibilità di spendere denaro reale in microtransazioni, ed evidentemente sono in molti a usufruire di tale possibilità. Quindi è probabile che Rockstar voglia sfruttare il più possibile questa situazione favorevole, prima di lanciare un nuovo capitolo della serie.

L'ultima espansione di GTA Online, Centauri, è stata pubblicata proprio ieri, e qui sotto vi mostriamo il trailer di lancio.

Cosa ne pensate di questa situazione? Giocate ancora a GTA V, usufruendo delle tante mod su PC e della modalità online per tutte le piattaforme, o siete stufi e vorreste un nuovo GTA?

Contenuti correlati o recenti

Gli sviluppatori di Hitman al lavoro su una nuova IP

Non solo Hitman 3 per IO Interactive.

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista è ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Su Pokémon GO sono diversi i Pokémon shiny apparsi in tutto il mondo

Il Pokémon GO Fest di Dortmund sta coinvolgendo allenatori di tutto il mondo.

Articoli correlati...

Il gioco di Dune di Funcom sarà un'ambiziosissima evoluzione di Conan Exiles

La compagnia ha anche iniziato a parlare di alcuni progetti segreti.

ArticoloFortnite scompare nel nulla e riscrive la storia - editoriale

Epic Games raduna 7 milioni di persone e torna in vetta a tutte le classifiche di engagement.

Hideo Kojima non realizzerebbe mai un battle royale, anche se sarebbero soldi facili

Il creatore di Metal Gear dice la sua sul fenomeno del momento.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza