La serie GTA ha generato un fatturato di 700 milioni di dollari nel 2016

Ecco perché non vedremo tanto presto GTA VI.

Grand Theft Auto V è stato pubblicato per la prima volta 3 anni fa. Normalmente nei primi anni di un nuovo capitolo Rockstar rilascia degli spin-off, ma non è stato così questa volta. Piuttosto il gioco è stato ri-pubblicato per le console di ultima generazione e su PC.

Ultimamente i fan iniziano a scalpitare per un probabile arrivo di GTA VI, un gioco che potrebbe essere interamente creato per le nuove console (GTA V era pensato per girare su PS3 e Xbox 360), specialmente PS4 Pro e Project Scorpio, ma ancora tutto tace.

E sapete perché? Perché GTA V, assieme ai precedenti capitoli della serie sta generando ancora una vagonata di soldi a Rockstar Games.

Come dimostrano i dati pubblicati dall'analista di mercato Daniel Ahmed (aka ZhugeEX su Twitter e NeoGAF), il franchise ha portato generato un fatturato di $700 milioni nel 2016. Si tratta di una cifra pazzesca già di suo, ma ancora più significativa se pensiamo che è superiore a quella dell'anno precedente, e che durante il 2016 non c'è stata alcuna re-release del gioco.

1

Gran parte di queste cifre sono frutto dell'ottimo lavoro di Rockstar nel supportare il GTA V con espansioni sempre nuove per la modalità GTA Online. Pur essendo gratuite, queste offrono la possibilità di spendere denaro reale in microtransazioni, ed evidentemente sono in molti a usufruire di tale possibilità. Quindi è probabile che Rockstar voglia sfruttare il più possibile questa situazione favorevole, prima di lanciare un nuovo capitolo della serie.

L'ultima espansione di GTA Online, Centauri, è stata pubblicata proprio ieri, e qui sotto vi mostriamo il trailer di lancio.

Cosa ne pensate di questa situazione? Giocate ancora a GTA V, usufruendo delle tante mod su PC e della modalità online per tutte le piattaforme, o siete stufi e vorreste un nuovo GTA?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza