Resident Evil 7, ecco perché il FOV della versione PC è bloccato a 90

Ce lo spiega Capcom.

Come saprete l'apprezzato Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e, oggi, arrivano interessanti informazioni relative proprio all'ultima versione menzionata.

Infatti, come riporta PC Gamer, Capcom ha voluto fare chiarezza per quanto riguarda il valore del FOV che nella versione PC è bloccato a 90. Stando alle dichiarazioni della compagnia ci sono due motivazioni: aumentare il FOV oltre il valore succitato causerebbe problemi a livello tecnico, ad esempio al rendering di alcuni oggetti e texture. La seconda motivazione, che ha portato a tale scelta è, invece, di natura artistica, in quanto Capcom ha volutamente deciso di offrire ai giocatori un campo visivo non troppo ampio, una percezione visiva bassa, quindi, è stata ritenuta essenziale per la "ricetta horror" del titolo.

re7fov

E voi che ne pensate?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza