Horizon Zero Dawn non ha potuto sfruttare l'intero potenziale di PS4 Pro

Il producer del gioco ci spiega il perché.

PlayStation 4 Pro non avrà la potenza necessaria per far girare i maggiori titoli AAA in 4K nativo, la nuova macchina Sony ha dato prova di raggiungere ottimi risultati con la tecnica di upscaling 4K checkerboard, e via via che gli sviluppatori prendono maggiori confidenza con la nuova macchina i risultati non potranno che migliorare.

Horizon Zero Dawn è davvero un gioiello tecnico su PlayStation 4 Pro (ma anche su console standard), ed oltre a fornire un'ottima resa visiva in 4K upscalato, mantiene un frame-rate veramente solido a 30fps.

1

Eppure sembra che gli sviluppatori non abbiano neppure sfruttato al massimo l'intero potenziale di PlayStation 4 Pro. Il producer del gioco Samrat Sharma ha rilasciato la seguente dichiarazione a The Sixth Axis:

"La macchina ha tanta potenza, quindi abbiamo capito ciò che è in grado di fare, ma il gioco era già in sviluppo quando siamo venuti a conoscenza di Pro e ricevuto il dev kit", ha spiegato Samrat Sharma.

"Quindi quello che abbiamo fatto è prendere questa potenza extra e provato a realizzare tutti i miglioramenti possibili. Non credo sia giusto dire che non abbiamo usato la potenza di Pro al massimo, ma allo stesso tempo credo non sia neppure giusto dire che abbiamo realizzato il gioco fin dall'inizio per Pro, probabilmente lo abbiamo fatto in modo diverso."

A proposito di Horizon Zero Dawn, avete visto il meraviglioso Time Lapse? Se avete bisogno di una mano con l'avventura, consultate la nostra guida.

Cosa ne pensate delle parole del producer del gioco? Come sarà un gioco programmato da zero su PS4 Pro?

Contenuti correlati o recenti

Sky: Children of the Light arriverà a brevissimo su PC e console

Il mobile è solo l'inizio per la nuova opera dei creatori di Journey.

Sembra che molto presto Anthem riceverà i tanto richiesti Cataclisma

BioWare assicura però che gli strani tentacoli avvistati non fanno parte dell'aggiornamento.

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza