Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: in arrivo un nuovo cambiamento legato ai pareggi

Lo spareggio non convince a pieno.

A quanto pare Blizzard sta continuando la propria personalissima lotta contro il pareggio e con la gestione dello spareggio, il tie-break che non ha ancora trovato una soluzione definitiva.

Attualmente è presente un indicatore che segnala la percentuale di cattura e che consegna la vittoria automaticamente al team che ha effettuato maggiori progressi. Il principal designer Scott Mercer ha sottolineato in un post che grazie a questo sistema i pareggi sono decisamente più rari ma a quanto pare non mancano i problemi anche in questo caso.

Come riportato da VG247.com, se un team riesce a mantenere l'avversario lontano dal punto di cattura, nel round successivo dovrà appena raggiungere l'1% di cattura per ottenere la vittoria. In questi casi il secondo round è molto più difficile per il team B dato che dovrà sempre avere qualcuno in zona per contestare la cattura.

"Anche se entrambi i team sono consapevoli delle condizioni di vittoria e si adattano di conseguenza, la natura istantanea della vittoria causa spesso certa confusione su ciò che è successo", sottolinea Mercer.

Per questo motivo una nuova patch eliminerà la "regola dell'1%" in favore di un sistema differente che richiede un raggiungimento minimo del 33% per evitare il pareggio. Il funzionamento viene spiegato in dettaglio da Mercer:

"Team A attacca il primo obiettivo in Hanamura ma guadagna solo il 10% del progresso dopo un difficile round offensivo. Poi attacca il Team B che riesce a ottenere il 20%. Questo è un pareggio perché nessuno dei team ha raggiunto il minimo del 33% di progresso".

Cosa pensate di questa prossima novità? Vi sembra un metodo migliore?