Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abbandonare le partite di Overwatch potrà portare al ban permanente dai match competitivi

Il pugno di ferro di Blizzard.

Ci sono giochi multiplayer in cui essere in inferiorità numerica non pregiudica necessariamente il risultato di un match ma Overwatch non rientra di certo in questo particolare gruppo.

Al di là di casi isolati ritrovarsi in cinque contro sei è sostanzialmente sempre sinonimo di sconfitta e trovarsi di fronte a giocatori che abbandonano le partite volontariamente non può che infastidire parecchio, soprattutto in modalità Competitiva. Proprio per questo motivo Blizzard introdurrà delle punizioni ancora più severe all'interno del proprio gioco. La notizia riportata da PvP Live è arrivata direttamente dalle parole del game director Jeff Kaplan che è intervenuto sui forum del gioco.

"La nostra filosofia è semplice: preferiamo perdere completamente i giocatori di Overwatch che abbandonano nel corso dei match, soprattutto in quelli competitivi. Stiamo continuando ad aumentare le penalità per chi lo fa e continueremo ad aumentarle".

Nel corso dei mesi coloro che abbandonano i match competitivi sono passati da ore a giorni di ban ma i casi più gravi subiranno anche un ban permanente dalla modalità Competitiva. Si tratta comunque di un provvedimento estremo che richiederà il ban da diverse stagioni competitive e che a meno di ulteriori cambiamenti colpirà probabilmente pochissimi giocatori. Fa in ogni caso piacere sapere che Blizzard vuole sradicare completamente un fenomeno che rovina Overwatch.

Allo stesso tempo Kaplan sottolinea che il feedback e le segnalazioni della community verranno ascoltate ancora più attentamente e repentinamente. Cosa pensate dei "leaver" di Overwatch? Come dovrebbero essere puniti secondo voi?