Il modding tool OpenIV per GTA č stata chiusa dagli avvocati di Rockstar dopo 10 anni

10 anni di onorato servizio.

Dopo 10 anni di onorato servizio chiude i battenti OpenIV, l'editor ed archivio di mod per GTA più popolare in assoluto. La causa, o la colpa che dir si voglia, è di Rockstar, che ha scatenato i suoi legali contro l'ideatore, che hanno proceduto con un intimidatorio Cease-and-Desist.

Come si legge dal tweet, gli autori del tool hanno deciso di "venire incontro" alle richieste di Rockstar, e per evitare di finire in tribunale (cosa che costerebbe moltissimo ad entrambe le parti) OpenIV verrà definitivamente chiuso e reso non più disponibile.

OpenIV era molto conosciuto dagli utenti PC, ed è stato utilizzato per creare diverse mod dedicate a GTA 5, GTA 4, Episodes from Liberty City e Max Payne.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma č convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza